Wimbledon 2012, le fasi finali del torneo da oggi in diretta anche su Sky 3D

Wimbledon entra nella sua fase finale, da oggi sarà possibile vedere otto match in diretta su Sky 3D

da , il

    Il campo centrale di Wimbledon

    Gli appassionati di tennis lo sanno già, il torneo di Wimbledon si avvicina alla sua fase decisiva e da oggi si potrà vedere in tre dimensioni. Su Sky 3D approda il torneo più amato che dopo l’eliminazione del finalista della scorsa edizione, Rafael Nadal, al secondo turno è più che mai aperto. Il torneo magico sull’erba dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra si può vedere sui canali di Sky Sport, questo è ovvio, pioggia permettendo. In 3 D sarà possibile vedere otto partite del torneo londinese: due quarti di finale maschili (iniziati oggi), le due semifinali femminili e le due maschili e le finali del torneo.

    Mentre sono in corso i quattro quarti di finale maschili fra: Roger Federer e il russo Mikhail Youzhny (numero 26 del mondo), Novak Djokovic e il tedesco Florian Meyer (numero 31), lo spagnolo David Ferrer e l’inglese Andy Murray (numero 7 e 4) e fra il francese Jo-Wilfried Tsonga e il tedesco Philipp Kohlschreiber (numeri 5 e 27). Le semifinali femminili andranno in onda nei prossimi giorni e vedranno affrontarsi: la tedesca Angelique Kerber e la polacca Agnieszka Radwanska (numero 8 e 3 al mondo) e Serena Williams contro Victoria Azarenko (numero 6 e 2). Grazie al 3D su Sky sembrerà proprio di stare seduti sugli spalti dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club a gustare le mitiche fragole con panna. Oltre a Sky 3D sono due i canali che seguono il torneo di tennis più famoso al mondo: Sky Sport 3 Hd e Sky Sport Extra Hd che trasmettono i match di cartello a partire dalle 14, anticipati da Studio Wimbledon, un programma che approfondisce le giornate di gara e inizierà alle 14, prima delle finali, previste l’8 luglio.

    Wimbledon, il sogno di tutti i tennisti e non, sono seguiti da Sky Sport con sei canali interattivi e selezionabili con il tasto verde del telecomando di Sky e si può passare in un clic dal campo centrale al campo numero uno dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club. Non solo è possibile vedere anche le immagini più belle del torneo dello scorso anno vinto da Novak Djokovic e da Petra Kvitova. Torna anche il canale Diretta Wimbledon dopo il successo della passata edizione. Senza dimenticare che il prestigioso club di tennis londinese ospiterà fra qualche settimana anche il torneo di tennis di Londra 2012. In occasione del torneo londinese Sky Sport ha arricchito il suo team di commentatori e opinionisti con l’ex numero 3 al mondo, il croato Ivan Ljubicic, che ha deciso di abbandonare il tennis proprio dopo aver vinto il torneo di Montecarlo. Le telecronache sono affidate a: Elena Pero, Massimo Marianella, Luca Boschetto, Andrea Paventi e Pietro Nicolodi, affiancati nel commento tecnico da Paolo Bertolucci, Laura Golarsa, Raffaella Reggi, Laura Garrone, Claudio Mezzadri, Luca Bottazzi e Giorgio Galimberti. Ecco la programmazione in dettaglio su Sky Sport 3 HD e Sky Sport Extra HD:

    mercoledì 4 luglio

    ore 13 Studio Wimbledon su Sky Sport 3 HD

    ore 14.00 Match

    giovedì 5 luglio (semifinali femminili e seconda semifinale doppio maschile)

    ore 13 Studio Wimbledon su Sky Sport 3 HD

    ore 14 Match in diretta su Sky Sport 3 HD

    venerdì 6 luglio (semifinali maschili)

    ore 13 Studio Wimbledon su Sky Sport 3 HD

    ore 14 Match in diretta su Sky Sport 3 HD

    sabato 7 luglio

    ore 14 Studio Wimbledon su Sky Sport 3 HD

    ore 15 finale femminile in diretta su Sky Sport 3 HD, a seguire finale del doppio maschile in diretta su Sky Sport 3 HD. A seguire la finale del doppio femminile in diretta su Sky Sport 3 HD

    domenica 8 luglio

    ore 14 Studio Wimbledon su Sky Sport 3 HD

    ore 15 la finale maschile in diretta su Sky Sport 3 HD

    Ecco gli incontri in 3D in diretta esclusiva su Sky 3D (canale 150), in collaborazione con Samsung Smart Tv:

    mercoledì 4 luglio

    dalle 14 i quarti di finale maschili

    giovedì 5 luglio

    dalle 14 le semifinali maschili

    sabato 7 luglio

    dalle 15 la finale femminile

    domenica 8 luglio

    dalle 15 la finale maschile