Wimbledon 2011, sei canali su Sky Sport e la finale in 3D

Wimbledon 2011, sei canali su Sky Sport e la finale in 3D

Tutto Wimbledon minuto per minuto, Sky Sport trasmetterà il torneo in sei canali e sarà possibile per la prima volta vedere la finale in 3D

da in Sky, Sky Sport, Sport
Ultimo aggiornamento:

    rafael nadal wimbledon



    L’unica cosa da tenere in conto è la pioggia, per il resto potete tranquillamente seguire tutte le partite di Wimbledon su Sky Sport. Al torneo di tennis più prestigioso al mondo, Sky dedica ben sei canali (dal 203 al 208, ribattezzati Wimbledon 1, Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6): 400 ore di match e in alta definizione. Sky fino al 3 luglio offrirà 13 giorni di grande tennis (nella foto il numero uno nella classifica Atp e vincitore dell’ultima edizione, lo spagnolo Rafael Nadal).

    Non solo, basterà un semplice clic e il canale di Sky Sport diventerà interattivo: attraverso un mosaico sarà possibile seguire ben sei match contemporaneamente e quattro dagli ottavi ai quarti con tanto di highlights. E con il Set Point Alert e il Match Point Alert saprete in quale campo si giocano le fasi decisive per non perdersi neanche un secondo di grande tennis.

    Un’altra delle novità di Sky è “Piero”, un’analisi approfondita di ogni singola fase del match e dare la possibilità agli spettatori – anche i meno esperti – di vedere angolazioni e fasi di gioco inaccessibili alle telecamere. Piero deve il suo nome all’artista rinascimentale Piero della Francesca, il pittore che rivoluzionò il concetto di prospettiva.

    Per la prima volta la finale verrà trasmessa in 3D e per vederla come non mai basta essere abbonati al pacchetto Sport, avere un decoder MySkyHD o SkyHD ed essere in possesso di una tv 3D e dei tanto discussi occhiali. La finalissima (che l’anno scorso ha visto scendere in campo Tomas Berdych e Rafael Nadal e ha visto vincere lo spagnolo) sarà commentata da Massimo Marianella e Laura Golarsa.

    Ecco alcune immagini della finale dell’anno scorso:

    Ogni match sarà corredato da un’ora di pre gara condotta da Stefano Meloccaro, in compagnia di grandi ospiti. Mentre la squadra dei giornalisti di Sky Sport che seguirà il torneo è composta da: Elena Pero, Paolo Ciarravano, Luca Corsolini, Simone De Luca, Geri De Rosa, Sandro Donato Grosso, Federico Ferri, Massimo Marianella, Luca Boschetto, Stefano Locatelli, Pietro Nicolodi, Nicola Roggero e Federico Zancan. Il commento tecnico è affidato, invece, agli ex tennisti: Laura Garrone, Laura Golarsa, Raffaella Reggi, Paolo Bertolucci, Luca Bottazzi, Giorgio Galimberti , Claudio Mezzadri e al numero 81 del circuito Atp Filippo Volandri. Sul sito di Sky si potranno vedere gli highlights, leggere news, curiosità e tutto ciò che succede nei campi di tennis più amati del mondo. Per essere lì vi manca davvero solo una porzione di fragole con la panna montata, in totally Wimbledon style.

    541

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SkySky SportSport