William & Kate, le nozze su Rai e Mediaset

William & Kate, le nozze su Rai e Mediaset

Le nozze di William & Kate, tutti gli appuntamenti di Rai e Mediaset per l'evento mondano del secolo

    william kate matrimonio rai mediaset

    Manca solo una settimana all’evento mondano del decennio, il matrimonio di William e Kate, che si celebrerà venerdì 29 aprile nell’abbazia di Westminster. Trent’anni dopo le nozze della mamma Diana e del padre Carlo, William sta catalizzando l’attenzione dei media mondiali, che avranno occhi soprattutto per l’abito (e il contegno) della fidanzata Kate. Vediamo come Rai e Mediaset si sono organizzate per coprire l’evento: di seguito tutti gli appuntamenti riguardanti il matrimonio reale.

    Dopo aver visto gli appuntamenti del digitale terrestre e di Sky, diamo un’occhiata all’offerta di Rai e Mediaset per il matrimonio di William & Kate.

    RAI
    Partiamo da mercoledì 27 aprile, quando RaiUno trasmetterà in prima serata il film tv William & Kate – Una Favola Moderna, una coproduzione Usa-Gran Bretagna nella quale si ripercorre la storia d’amore dei futuri sovrani d’Inghilterra, interpretati da Nico-Evers-Swindell e Camilla Luddington.
    Per il giorno delle nozze, invece, RaiUno organizza praticamente un palinsesto tematico.
    Si parte da UnoMattina, che alle 9.35 apre il collegamento con Londra ‘Aspettando la Favola…‘ (questo il titolo scelto per lo speciale).
    Dalle 11.00 alle 13.30 la linea passa al TG1 che segue il matrimonio in diretta con il commento di Antonio Caprarica e Caterina Doglio.

    Alle 14.10, poi, puntata speciale de La Vita in Diretta, completamente dedicata alle nozze di William & Kate.

    MEDIASET
    Il Biscione partecipa in massa all’evento mondano del decennio (o del secolo?).
    Alla vigilia, giovedì 28 aprile, puntata speciale su Rete 4 di Vite Straordinarie, interamente dedicata alla real coppia.
    Nel giorno del fatidico sì, invece, sarà Cristina Parodi a fare da cerimoniera per il Tg5, che si collegherà con Londra alle 10.30. Sul campo anche gli inviati Simona Branchetti e Dario Maltese, mentre in studio ci saranno Cesara Buonamici, affiancata da due ospiti speciali, Alfonso Signorini ed Enzo Miccio, il wedding planner più famoso della tv direttamente da Real Time.
    L’evento sarà di certo anche trattato in Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque, mentre sabato 30 aprile toccherà a Silvia Toffanin raccogliere i commenti di Alfonso Signorini, del principe Carlo Giovannelli, di Carlo Rossella e della stilista Luisa Beccaria nel corso della consueta puntata di Verissimo.

    Beh, ovviamente nulla in confronto a quel che hanno predisposto BBC e CNN: per la tv britannica, che punta a un ascolto di 22-25 milioni di telespettatori, già pronti e in onda 184 ore di documentari; la squadra della CNN, invece, è composta da 400 persone tra operatori, reporter e staff (contro le 50 mobilitate per il terremoto/tsunami in Giappone).
    Pronti con fazzolettini e pop-corn?

    503

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI