William & Kate, il matrimonio in streaming web

William & Kate, il matrimonio in streaming web

Il matrimonio di William e Kate sarà trasmesso in streaming web su Youtube e sul sito ufficiale dell'evento, voluto dalla coppia e promosso dalla Casa Reale inglese

    Che l’aria a casa Windsor sia cambiata è ormai chiaro da tempo e il matrimonio del principe William con la borghese Kate Middleton (appena insignita di uno stemma nobiliare da consegnare ai posteri) ne è l’ennesima dimostrazione. Nonostante tale consapevolezza, lascia piacevolmente sorpresi l’apertura di un sito web interamente dedicato alle nozze – con tanto di video sui ‘segretissimi’ preparativi – promosso dalla Casa Reale inglese, che peraltro trasmetterà le nozze di William e Kate in streaming web. La regina Elisabetta II ci ha invitato tutti al matrimonio…

    La Casa Reale inglese vi invita a seguire il matrimonio del principe William con Catherine Middleton in diretta su The Royal Channel su YouTube“: questo l’informale invito al matrimonio di William & Kate che giunge da Buckingham Palace a tutti gli utenti web del mondo. Un’iniziativa caldamente supportata dagli sposi che si confermano al passo con i tempi e soprattutto intenzionati a svecchiare il rigido cerimoniale di corte.

    Ma non è certo la sola ‘concessione’ ai media digitali che arriva dalla casa Windsor. Oltre alla possibilità di seguire il matrimonio in diretta su YouTube – tramite il feed della BBC – senza alcun commento giornalistico/gossipparo (che aumenta la sensazione di essere in qualche modo sul posto), viene dato al ‘popolo’ del web l’occasione di postare i propri commenti sul un apposito blog in cui verranno descritti i momenti clou del grande giorno.

    Se poi il lavoro vi tiene lontani da tv e pc basterà andare su iTunes per scaricare a poco meno di un euro il video delle nozze, un best of che potrà colmare la lacuna.

    Incredibile…
    E che dire dell’app 3D per Apple Android che permette di fare un tour virtuale dell’Abbazia che ospiterà la cerimonia e di scorrere le foto dei partecipanti?

    A proposito della cerimonia, chi vuole vivere la sensazione di essere tra gli scranni di Westminster può scaricare dal sito ufficiale del matrimonio gli inni che verranno cantati durante la celebrazione, ma solo il giorno prima delle nozze. Il giorno dopo, invece, le foto del matrimonio saranno pubblicate su Flickr. Senza contare la mobilitazione dei social network, Facebook e Twitter, e la possibilità di caricare i propri auguri alla coppia in formato video sul Wedding Book online.
    Impossibile non seguire le nozze di William e Kate: noi vi invitiamo a scoprire il backstage dell’evento reale sul sito Official Royal Wedding 2011.

    430

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI