William & Kate, alle nozze anche Fabrizio Corona, Andrea Spadoni e Cristiano Malgioglio

William & Kate, alle nozze anche Fabrizio Corona, Andrea Spadoni e Cristiano Malgioglio

L'ex Gieffino Andrea Spadoni, la regina dell'Isola dei Famosi Cristiano Malgioglio e Fabrizio Corona inviati a Londra per il matrimonio di William & Kate

    Royal wedding corona spadoni malgioglio

    Fervono i preparativi per il matrimonio di William & Kate e mettono a punto gli ultimi dettagli anche gli invitati italiani alle nozze del secolo. In realtà sono solo quattro i rappresentanti italiani ‘graditi’ alla Regina Elisabetta II per la sfarzosa cerimonia che si terrà tra l’Abbazia di Westminster, ma la ‘delegazione’ italica è davvero nutrita, considerati i tanti inviati dalle testate giornalistiche nostrane. Una vera e propria truppa che anovera al suo interno anche l’ex gieffino Andrea Spadoni, l’ex Regina dell’Isola dei Famosi Cristiano Malgioglio e l’immancabile Fabrizio Corona.

    Solo solo tre le famiglie nobili italiane che avranno propri rappresentanti al matrimonio di William e Kate, che si celebrerà tra meno di due giorni – il 29 aprile – a Londra. Tra i circa 1900 invitati spicca l’assenza dei Savoia, mentre avranno accesso alla cerimonia religiosa (ma non al ricevimento serale riservato a 350 persone e non si sa se saranno presenti al buffet a Buckingham Palace per 650 persone con tartine e champagne) l’ambasciatore italiano a Londra, Giorgio Economides, il marchese Vittorio Frescobaldi, Carlo e Camilla di Borbone e il conte Paolo Filo della Torre, che fu a lungo corrispondente a Londra per Repubblica.

    Non si contano, invece, gli accreditati stampa: giusto per fare qualche nome avranno accesso alle aree riservate alla stampa l’immarcescibile Fabrizio Corona, inviato per Videonews – che speriamo non riesca a far andare di traverso il matrimonio financo alla Regina -, l’ex gieffino Andrea Spadoni, già promettente giornalista prima di partecipare al GF 7 e ora accreditato per Visto, e nientepopodimenoche la Regina dell’Isola dei Famosi Cristiano Malgioglio, inviato per la Rai.

    Avanti, c’è posto…

    315