White Hands, noir francese in prima tv su FoxCrime

White Hands, noir francese in prima tv su FoxCrime

parte questa sera su foxcrime una nuova miniserie a tinte noir proveniente dalla francia: si tratta di white hands, un crime drama in quattro puntate trasmesso con successo nel 2008 su Tf1

    Debutta questa sera su FoxCrime White Hands una nuova miniserie noir francese in quattro puntate che ha per protagonisti un capitano di polizia e un’antropologa forense che si trovano ad indagare su un serial killer del lontano 1918!

    Dopo Spiral e Law & Order Criminal Intent: Parigi arriva su Sky dalla Francia un’altra serie tv poliziesca. Interpretata da Bruno Madinier e Ingrid Chauvin, già coprotagonisti nel thriller televisivo Dolmen (da cui è stata tratta la nostra Isola dei segreti-Korè), White Hands andrà in onda in prima visione assoluta in Italia su FoxCrime (canale 114 di Sky) ogni lunedì alle 21.55 a partire da stasera.

    Per dare un sapore internazionale alla serie creata da Anthony Maugendre, cha ad alcuni critici ricorda molto Bones, è stato deciso di affidare la regia dei quattro episodi da 52 minuti all’americano Dennis Berry, che in passato ha diretto alcuni episodi di Stargate SG-1 ed Highlander. La Main Blanche, questo il titolo originale, è stata trasmessa nel 2008 sul canale francese TF1 ed ha fatto registrare un ottimo successo di pubblico.

    Il noir è ambientato a Saint-Nazaire e prende il via con il ritrovamento di una mano mummificata in una salina che porta alla riapertura di un caso del lontanissimo passato ma legato a una serie di scomparse del presente. Le indagini vengono affidate a Franck Mercoeur (Bruno Madinier, Il commissario Cordier), capitano della polizia di SRPJ (Servizio regionale della polizia giudiziaria), cui viene affiancata Marion Ravel (Ingrid Chauvin, Il giudice e il commissario), antropologa forense della sede giudiziaria di Parigi.

    La dottoressa Ravel grazie alle sue conoscenze stabilisce che la mano ritrovata appartiene a una donna vissuta nel secolo scorso: il test del DNA rivelerà poi che si tratta della bisnonna di una psichiatra del luogo, recentemente scomparsa a seguito di un incidente stradale. Quando una seconda mano viene ritrovata, ecco che un’altra donna scompare. Il mistero si infittisce quando gli inquirenti scoprono i corpi di cinque donne, tutte morte-uccise intorno al 1918. Le loro discendenti sono in pericolo: per fermare il nuovo serial killer Mercoeur e Ravel dovranno risolvere quel caso di novant’anni fa.

    White Hands, da stasera alle 21.55 su FoxCrime.

    433