White Collar rinnovata per una seconda stagione; in primavera arriva su FoxCrime

White Collar rinnovata per una seconda stagione; in primavera arriva su FoxCrime

Dopo i successi americani, White Collar è stata rinnovata per una seconda stagione; in primavera arriva su FoxCrime

    Arriverà nella primavera del 2010 su Fox Crime White Collar, crime serie con venature comedy di Usa Network che ha debuttato col botto nelle scorse settimane sul canale via cavo americano, migliorando via via nelle sue performance. E le novità non finiscono qui: secondo quanto twittato da Jeff Eastin venerdì pomeriggio, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, news confermata da Usa che non ha però stabilito la data della premiere.

    In America gli White Collar(s) non solo solo i lavoratori nel settore finanziario, ma anche una speciale sezione dell’FBI che indaga su crimini gravi ma non violenti (tra questi truffe, falsi monetari e artistici, frodi ed evasione fiscale). Proprio da questo è partito Jeff Eastin per il suo White Collar, la serie – definita in patria come un’Arma letale che incontra Prova a prendermi – racconta della strana coppia formata dal ladro/truffatore Neal Caffrey (Matthew Bomer, Chuck) assieme all’agente dell’FBI Peter Burke (Tim DeKay), che si ritroveranno a collaborare insieme per sventare truffe e affini.

    White Collar comincia con il primo che evade dal carcere a soli quattro mesi dal suo rilascio, sarà nuovamente il secondo a catturarlo (per la seconda volta)e ad accettare la collaborazione di Caffrey nella cattura di altri truffatori. Scopriremo così che la fuga era una messa in scena, Caffrey è infatti fuggito – e si è fatto riacchiappare – per ritrovare Kate (Alexandra Daddario), la donna di cui è innamorato. Ad aiutarlo ci sarà Mozzie/Mr Haversham (Willie Garson, ex Sex and the City), un amico truffatore.

    Nella serie anche un ex vecchia gloria di Beverly Hills 90210, Tiffani Thiessen, nel ruolo di Elizabeth, la moglie di Peter.

    Presentato in anteprima al Noir in Festival di Courmayeur 2009, “White Collar” andrà in onda su Fox Crime (canale 110 di Sky) a partire dalla primavera 2010: al momento non c’è una data precisa, ma se volete la nostra, la serie merita. “Jeff Eastin – ha spiegato Jeff Watchel, presidente di Usa Network – ha creato uno show molto sofisticato, che può solo aumentare la qualità del nostro brand. Dopo aver debuttato in maniera forte, e con un mid-season finale che ha visto addirittura un incremento, White Collar merita di certo una seconda stagione”.

    White Collar Promo #1


    White Collar Promo #2

    566