White Collar – Fascino Criminale da stasera su FoxCrime

White Collar – Fascino Criminale da stasera su FoxCrime

Debutta questa sera alle 21:55 su FoxCrime (canale 114 di Sky) la prima stagione di White Collar, la serie creata da Jeff Eastin con protagonisti Matthew Bomer e Tim DeKay

da in Fox Crime, In Evidenza, Interviste, Prime Visioni, Seconda serata, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV Crime, Sky, Video, White Collar
Ultimo aggiornamento:

    Nel caso ve la foste persa su YouTube, questa sera non mancate per nessun motivo al mondo l’appuntamento con White Collar (Fascino Criminale, perché non siamo italiani se non ci mettiamo un sottotitolo esplicativo), divertentissima serie di Usa Network che ha debuttato col botto a fine 2009 sul canale via cavo americano, migliorando via via nelle sue performance; in Italia, la vedremo a partire da questa sera e poi ogni giovedì alle 21:55 su FoxCrime (canale 114 di Sky). Se invece avete già visto la serie e voleste qualche spoiler sulla seconda stagione, andate pure a questo post!

    Creata da Jeff Eastin e con protagonisti Matthew Bomer e Tim DeKay, White Collar racconta della speciale sezione dell’FBI dedicata agli White Collar(s), non i lavoratori nel settore finanziario ma i crimini gravi e non violenti quali truffe, falsi monetari e artistici, frodi ed evasione fiscale. Tutto comincia quando, a pochi mesi dal suo ingresso nelle patrie galere a stelle e strisce, l’affascinante Neal Caffrey (Matt Bomer) scappa di prigione: a dargli la caccia sarà l’uomo che già lo ha catturato una volta, Peter Burke (Tim DeKay), agente dell’FBI che, una volta scoperti i motivi per cui Caffrey è scappato di galera (ritrovare Kate – Alexandra Daddario, la fidanzata scomparsa), gli propone un patto.

    Neal aiuterà Peter nelle sue indagini, spiegandogli tutti i trucchi del mestiere, ed in cambio Peter terrà Neal in semilibertà, permettendogli di investigare sui motivi della sparizione di Kate. Nella serie vedremo anche – tra gli altri – Thiffani Amber Thiessen (sarà Elizabeth, la moglie di Peter…in un ruolo molto più buono rispetto a quello che interpretava in Beverly Hills 90210) e Willie Garson (ex Sex and the City) nel ruolo di Mozzie/Mr Haversham, amico/truffatore del protagonista.

    Pensate prima dello sciopero degli sceneggiatori, White Collar è nata da un’idea di tale Travis Romero, amico di Jeff Eastin, al secolo creatore e produttore esecutivo dello show che nei mesi scorsi ha spiegato in un’intervista al New York Times che da tempo si gingillava con l’idea di una buddy comedy.

    Che poi i crimini dei colletti bianchi siano diventati famosi grazie alla truffa Madoff è tutto un’altro discorso, l’idea di Eastin era quella di rendere il crimine una cosa bella, “se rubi la Monna Lisa – ha detto – è una cosa spettacolare“. Un po’ meno spettacolare è il mandare la gente in mezzo alla strada, il problema – e la fortuna di Eastin – è che Matthew Bomer è talmente adorabile che – parola di creatore – “anche se senti che dovresti odiarlo, finisce per starti simpatico“.

    Grazie a dialoghi brillanti e ad una sceneggiatura fresca che unisce l’astuzia e la collaudata capacità investigativa di Burke con l’istinto e le intuizioni geniali di Caffrey, White Collar è diventata in breve uno degli show di punta della rete via cavo Usa Network, tanto da meritarsi il rinnovo per una seconda dopo pochissime puntate. Per fare un paragone con una serie già nota in Italia, la serie vi piacerà sicuramente se vi è piaciuta Leverage, show TNT con protagonisti ladri/truffatori. L’appuntamento con White Collar – a nostro avviso da non perdere – è per questa sera alle 21:55, in seconda serata ed in prima visione assoluta in Italia, su FoxCrime (canale 114 di Sky).

    White Collar, la prima parte dell’episodio pilota






    893

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fox CrimeIn EvidenzaIntervistePrime VisioniSeconda serataSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV CrimeSkyVideoWhite Collar