Westworld 2 stagione si farà: HBO rinnova la serie tv

Westworld 2 stagione si farà: HBO rinnova la serie tv

Gli episodi del secondo capitolo dovrebbero arrivare nel 2018

    Buone notizie per i fan di Westworld, la serie tv ha ottenuto il rinnovo per una 2 stagione. Non che ci fossero dubbi in merito, ma adesso finalmente la notizia è ufficiale. Il drama fantascientifico di HBO con Anthony Hopkins nel cast è attualmente in onda con gli episodi della prima stagione, trasmessi negli Stati Uniti e in Italia su Sky Atlantic HD. E la notizia del rinnovo per una seconda stagione arriva proprio a ridosso del final season, l’ultimo episodio infatti andrà in onda il prossimo 4 dicembre negli Stati Uniti con il titolo The Bicameral Mind.

    Ad annunciare il rinnovo di Westworld per una 2 stagione è stata la HBO che ha anche comunicato un nuovo ciclo di episodi per Divorce, la serie tv con Sarah Jessica Parker, e per Insicure. “Sono entusiasta di annunciare il rinnovo delle nostre tre serie televisive autunnali – ha dichiarato in un comunicato Casey Bloys, il presidente della programmazione di HBO – “La critica e i telespettatori hanno accolto favorevolmente Westworld e Insecure, cosi come il ritorno di Sarah Jessica Parker al network dopo 12 anni con Divorce”.

    Se sapere che Westworld avrà una 2 stagione farà felici i fan, un po’ meno lo saranno del fatto che la serie tv creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, dopo il termine della prima season, non tornerà in onda prima del 2018. Questo perché lo show è molto costoso da produrre, proprio come lo è Game of Thrones. La differenza è che Westworld non si basa su una saga letteraria, quindi serve tempo da dedicare allo sviluppo della storia.

    “La mia supposizione è che la seconda stagione arriverà nel 2018 vista la grandezza del mondo e i tempi per le riprese – ha confessato Casey Bloys a Entertainment Weekly – Non posso dire con certezza una data, visto che gli autori stanno organizzando il tutto e terminando le sceneggiature ma posso ipotizzare che si tratterà del 2018”.

    E sempre parlando della 2 stagione di Westworld, Bloys ha rivelato che la trama che le è stata proposta è davvero avvincente: “Dovranno pianificare tutto, progettare la storia e scrivere le sceneggiature – ha affermato Bloys riferendosi ai creatori della serie tv – Jonathan e Lisa sono dei grandissimi narratori. Non sapevo cosa aspettarmi per la seconda stagione e loro mi hanno proposto una trama eccitante, misteriosa e divertente come quella della prima stagione e completamente originale”.

    Westworld, che ricordiamo prende ispirazione dal celebre film del 1973, ‘Il Mondo dei Robot’ , sta ottenendo un ottimo successo. Finora, la prima stagione della serie televisiva ha avuto una media di 11.7 milioni di spettatori su tutte le piattaforme, più della prima stagione di Game of Thrones.

    487

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI