Weird Desk: ABC ordina una nuova serie tv sul paranormale. E’ l’erede di X Files?

Weird Desk: ABC ordina una nuova serie tv sul paranormale. E’ l’erede di X Files?

ABC ha ordinato una nuova serie tv di fantascienza che si preannuncia come l'erede di X Files

da in ABC, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV di fantascienza
Ultimo aggiornamento:

    Weird Desk: ABC ordina una nuova serie tv in stile X Files

    A dieci anni dalla conclusione della serie tv cult X Files, ABC è prossima a lanciare un prodotto pronto a raccoglierne l’eredità. Si tratta di Weird Desk, nuova serie tv di fantascienza e basata su eventi paranormali. Il network americano ha già annunciato che il telefilm partirà la prossima estate.

    Proprio come in X Files c’erano gli indimenticati Mulder e Scully, che indagavano su fenomeni inspiegabili e legati a forme di vita aliene, anche in Weird Desk troveremo una coppia di investigatori molto simile.
    La serie tv è incentrata infatti su un’organizzazione clandestina, che opera a livelli di segretezza massima, superiore persino alla CIA all’NSA. Queste due agenzie le indirizzano tutti i casi più sospetti e misteriosi, quelli che poco hanno a che fare con la natura umana.

    I nuovi Mulder e Scully sono Morgan e Rosetta. Il primo è un agente brillante e decisamente ostinato, ma con evidenti difficoltà sul piano sociale. L’uomo deve la sua vita alla collega Rosetta, che ha ricevuto un addestramento nelle forze speciali.
    Come i loro predecessori, i due si troveranno ad indagare su fenomenii all’apparenza inspiegabili, riconducibili alla categoria del soprannaturale, del paranormale e, talvolta, dell’universo extraterrestre.

    La sceneggiatura della serie tv è stata affidata a Carl Binder, autore di Stargate, e David Titcher, che ha scritto la serie di film per la tv ‘The Librarian’, con protagonista Noah Wyle.

    La ABC ha già confermato l’ordine e programmato 13 episodi, che cominceranno ad andare in onda nell’estate del 2013.
    Inutile dire che l’obiettivo è ambizioso, soprattutto perché ci si vuole inserire sulla scia di un’opera che ha fatto la storia del genere. X Files è stato il telefilm per eccellenza in ambito di tematiche paranormali e la sua formula ha fatto da capostipite per gli anni a seguire. Basti pensare che l’accoppiata tra l’agente razionale-pragmatico e quello istintivo-appassionato è stata ripresa con successo da diverse serie tv degli ultimi anni, non ultime Bones e Castle.

    La posta in gioco è quindi molto alta, ma con Fringe ormai prossimo alla conclusione, si libera nel palinsesto americano un posto riservato alla fantascienza. I neo-orfani della serie tv FOX, e quelli ancora molto attivi e nostalgici di X Files, potrebbero trovare in Weird Desk un ottimo surrogato per lenire le proprie sofferenze.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV di fantascienza