Web serie per Craigslist, Terra Nova, Glory Daze, Cougar Town, ascolti Usa: le novità

Web serie per Craiglist; Steven Spielberg promuoverà Terra Nova agli upfronts; Cougar Town cambia nome?; America Ferrera ricorda Ugly Betty; TBS ha dato il via libera a "Glory Daze"; gli ascolti Usa del 12 maggio 2010

da , il

    Craigslist, bacheca per annunci dove si trova di tutto, ha lanciato giovedì scorso una web serie che documenti come gli utenti di Craiglist lo usano e quali benefici ne traggono. I video – creati in stile reality e diretti da Drew Brown di Project Runaway – sono disponibili sia su Craigslist che YouTube, e ‘promuovono’ l’immagine del sito. Protagonisti dei 14 episodi saranno (per ora?) i craiglistiani di Los Angeles, tra questi un fashion designer che vuole convincere Sandra Bullock ad indossare un suo vestito (video in alto) ed una donna che cerca un’altra persona.

    Nonostante ben due attori abbiano rifiutato di apparire in Terra Nova, pare che lo show possa essere ordinato per la prossima stagione televisiva, Steven Spielberg avrebbe infatti registrato uno speciale messaggio per gli investitori che verrà diffuso durante gli upfronts e che servirà a vendere lo show ambientato nel futuro (tra 100 anni) ed incentrato su una famiglia che viaggia nel passato. La produzione della serie – per ora 13 episodi – dovrebbe cominciare in estate alle Hawaii.

    Cougar Town cambia nome? Certezze non ce ne sono – e ci sembrerebbe un po’ strano – ma se a volerlo è lo studio, a dirlo è Bill Lawrence, ossia il creatore della serie, e la ABC ci sta pensando), tutto è possibile. Secondo Lawrence, dalle ricerche effettuate la gente che aveva dichiarato che non avrebbe mai visto uno show intitolato Cougar Town (cougar è l’equivalente del nostro panterona, la sessantenne che va con i ventenni per capirci) ha poi cambiato idea dopo un paio di episodi, lo spirito della serie è cambiato e siccome l’anno prossimo Modern Family dovrebbe fare da traino a tutte le sitcom ABC, l’ideale sarebbe creare una sorta di collegamento tra le serie già esistenti. L’ideale? Lawrence vorrebbe “Friends and Neighbours“, così da richiamare la celeberrima serie che ha lanciato Courtney Cox, protagonista di Cougar Town, e che potrebbe aiutare anche il lancio di Mr Sunshine, con protagonista l’ex Friends Matthew Perry.

    TBS ha dato il via libera a “Glory Daze”, college comedy incentrata su un gruppo di studenti/amici in una scuola del Wisconsin…nel 1980! I dettagli esatti della serie sono ancora in alto mare, di certo Walt Becker (“Wild Hogs”) e Michael LeSieur (“You, Me and Dupree”) saranno i creatori e produttori esecutivi, e tra i protagonisti vedremo Kelly Blatz, Callard Harris, Matt Bush, Drew Seeley, Hartley Sawyer, Julianna Guill e Tim Meadows.

    A poche settimane dalla fine di Ugly Betty, America Ferrera torna a parlare della serie, di cui conserverà sempre uno stupendo ricordo: “E’ stata parte della mia vita per quattro anni, per tutta la mia vita adulta, sono molto legata al cast ed al mio personaggio, è stato difficile dire addio a Betty“. Una serie del cui impatto la Ferrera si è detto stupita, “sono stata in Marocco e mi hanno riconosciuto, è stato veramente straordinario“.

    Chiudiamo con gli ascolti Usa del 12 maggio 2010, alle 20 bene The Middle (7.51 milioni di telespettatori) e New Adventures of Old Christine (7.19), alle 21 Criminal Minds (quasi 13 milioni) batte un Modern Family da record (10.10 milioni), seguono Cougar Town (6.13 milioni) e Mercy (4.11). Alle 22, infine, CSI NY con 11.36 milioni di telespettatori batte Law & Order: Special Victims Unit con 8.51 milioni ed Happy Town, 3.2 milioni, sospesa nei giorni scorsi (/tornerà il 2 giugno).

    gli ascolti Usa del 12 maggio 2010