Waybuloo, il nuovo cartoon per bambini di DeAKids

Waybuloo, il nuovo cartoon per bambini di DeAKids

Debutta oggi in prima tv su DeaKids l'inedita serie tv animata inglese Waybuloo indirizzata ai bambini in età prescolare

    Dopo i Teletubbies altri quattro teneri amici, i Pipling protagonisti di Waybuloo, sono pronti a replicare il successo della famosissima serie inglese targata BBC. Con i piccoli Lau Lau, Nok Tok, De Li e Yojojo nuove emozionanti storie, ricche di avventura, fantasia e sorprese attendono i baby telespettatori di DeAKids, il canale per bambini targato De Agostini Editore visibile in esclusiva sulla piattaforma satellitare di Sky.

    “Diversa da ogni altra produzione per bambini”: così gli autori definiscono Waybuloo, la nuova serie tv animata britannica e canadese indirizzata a un pubblico di bambini in età prescolare che andrà in onda da oggi in prima visione assoluta su DeAKids (canale 601 di Sky), dal lunedì al venerdì alle 8, alle 9.30 e alle 11.

    Questo inedito cartoon per i più piccini, composto da 100 episodi da 20 minuti ognuno, prodotto da Zodiak e realizzato in un mix di animazione e live action, è ambientato a Nara, un paese immaginario abitato dai Pipling, dolci creature fantastiche simili ad animali in grado di offrire divertimento e serenità ai bambini con cui entrano in contatto in ogni episodio e da loro chiamati CBeebies.

    Protagonisti di Waybuloo sono quattro piccoli amici: il saggio Nok Tok, un specie di orso blu con grandi occhi castani che indossa sempre una maglietta gialla e risolve i problemi “manuali” del gruppo; la timida De Li, una gattina rosa con gli occhi azzurri e un fiore in testa che ama la natura e rappresenta l’amore; la creativa Lau Lau, un coniglio viola dagli occhi verdi che ama dipingere e scolpire e incarna l’immaginazione; e la birichina Yojojo, una scimmietta arancione dagli occhi azzurri, amante della musica e della danza, che rappresenta l’allegria.

    Insieme praticano lo Yogo, una forma dolce di Yoga attraverso cui i Pipling, alla fine di ogni episodio, raggiungono la felicità esclamando “buloo” e volando nel cielo di Nara: di qui si intuisce il significato del titolo della serie, Waybuloo, ovvero “Essere Felici”. Trovare la propria serenità e condividerla con gli altri è sicuramente un bellissimo insegnamento per i baby telespettatori di DeAKids.

    Waybuloo, dal lunedì al venerdì alle 8 su DeAKids.

    406

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI