Warehouse 13, la seconda stagione da stasera su Steel

Tornano questa sera alle 21 su Steel di Mediaset Premium i misteri sovrannaturali e scientifici della seconda stagione di Warehouse 13

da , il

    Tornano questa sera alle 21 su Steel di Mediaset Premium i misteri sovrannaturali e scientifici della seconda stagione di Warehouse 13, che comincerà da dove si era conclusa la prima stagione il cattivissimo MacPherson che si allontana dal Magazzino dopo aver rinchiuso Artie in una stanza che ha fatto esplodere.

    Questa sera su Steel di Mediaset Premium debutta la seconda stagione di Warehouse 13 (qui qualche spoiler), con Pete (Eddie McClintock) e Mika (Joanne Kelly) rimasti dove li avevamo lasciati, fuori dalla stanza dove MacPherson (Roger Rees) ha chiuso Artie (Saul Rubinek) per poi farla esplodere; il dolore per la perdita dell’amico durerà poco, visto che Artie si salverà grazie all’artefatto Fenice, che permette di salvarsi dalla morte in cambio di un’altra vita…quella dell’autista di Mrs Frederick (C. C. H. Pounder) che rimane coinvolta in un incidente stradale.

    Il tempo per festeggiare sarà però poco, McPherson ha infatti liberato il celebre scrittore H. G. Wells (che Warehouse 13 fa diventare donna, il ruolo è interpretato da James Murray) e seguono una pista che li conduce a Londra. La Murray sarà un personaggio ricorrente della stagione, scopriremo che è un ex agente del Magazzino e arriverà anche ad aiutare i nostri due protagonisti, ma se è un personaggio buono o cattivo lo scopriremo solo nel season finale (splendido!).

    Nel mezzo, tante guest star (tra cui Judd Hirsch, che interpreta il padre di Artie – di cui peraltro scopriremo qualcosa di più, compresa la cotta per una dottoressa interpretata da Lindsay Wagner – nell’episodio natalizio) e storie divertenti, nel secondo episodio faremo la conoscenza di un supereroe cui i poteri stanno sfuggendo un po’ di mano, nel terzo faremo la conoscenza di un misterioso oggetto che trasmette le scene più pericolose di vecchi film di Hollywood trasmessi in un 3D molto, ma molto reale.

    Da non perdere il quinto episodio, 13.1, quando Douglas Fargo (Neil Grayston) della Global Dynamics arriverà al Magazzino 13 per un’upgrade al sistema informatico che causerà il ‘risveglio’ di un sistema di sicurezza segreto ideato da Hugo Miller (René Auberjonois), precedente capo del Magazzino che ha inserito una parte del suo cervello nel computer.

    Divertentissimo l’episodio in cui, per colpa di un artefatto non ben sigillato, Pete e Mika si scambieranno i loro corpi, e quello in cui, con Pete costretto al riposo forzato, è Claudia (Allison Scagliotti) ad andare in missione sul campo; ambientato nel passato è invece l’episodio con guest star David Anders, quando Pete e Mika (ma in corpi di altri agenti) dovranno indagare su un assassino che rende le sue vittime di vetro.

    L’appuntamento con la seconda stagione di Warehouse 13 è questa sera alle 21 su Steel di Mediaset Premium.