Vuoi Ballare Con Me? debutta su SkyUno

Vuoi Ballare Con Me? debutta su SkyUno

Debutta con una settimana di ritardo, causa terremoto, il talent danzereccio per famiglie di SKyUno, Vuoi Ballare con Me?, condotto da Lorella Cuccarini: si parte alle 21

da in Lorella Cuccarini, Personaggi Tv, Reality Show, Sky, Sky Uno, Talent Show, vuoi ballare con me?
Ultimo aggiornamento:

    Dopo lo slittamento di una settimana per il terremoto in Abruzzo parte questa sera Vuoi ballare con Me?, il talent per famiglie dedicato alla danza condotto da Lorella Cuccarini, in onda alle 21.50 – dopo il Fiorello Show – su SkyUno. In alto un estratto dei casting.

    Dopo un mese di striscia quotidiana dedicata ai casting, parte ufficialmente questa sera su SkyUno alle 21.50 Vuoi Ballare con Me?, tratto dal format Disney Your Mama Don’t Dance appositamente adattato per il pubblico italiano che, come si sa, ama seguire soprattutto le storie private dei concorrenti. Un format ‘espanso’ rispetto all’originale, come racconta la stessa Lorella Cuccarini: “Da undici ore lo portiamo a 650, aggiungendo tutta la fascia pomeridiana. Alle caratteristiche del talent show, si aggiungono quelle del reality. Avremo modo di osservare da vicino il rapporto genitori-figli, nella settimana che trascorrono insieme per preparare la coreografia. Eravamo a caccia di talenti, ma, in tre mesi di selezioni, visionando mille persone, abbiamo trovato anche molte storie interessanti da raccontare”.

    Dodici le coppie in gara, formate da un ballerino e da un parente prossimo a digiuno di danza, che vivranno insieme e si prepareranno per le sfide che settimanalmente saranno valutate da una giuria interna, formata da Paola Barale, Franco Miseria e Gianna Tani – celeberrima responsabile casting -, e dal pubblico a casa tramite televoto. Un team di coreografi, look stylist e preparatori, coordinati da Luca Tommassini, nuovo deus ex machina dei talent italiani (si veda XFactor) seguirà le esibizioni dei concorrenti che gareggiano per un montepremi finale di 100.000 Euro.


    Oltre ai serali del giovedì, quindi, ci sarà un appuntamento quotidiano in onda da domani, dal lunedì al venerdì, alle 18.30.
    Entusiasta della sua nuova avventura Lorella Cuccarini: “Cercavo da tempo un programma così, per rimettermi ancora una volta in gioco. Anche se di nicchia, è un’esperienza elettrizzante, da cui mi aspetto molto”. A spingerla ad accettare soprattutto la voglia e la disponibilità a sperimentare che da tempo si è persa nelle tv generaliste. Oltre alla conduzione Lorella si è ritagliata un ruolo di mentore: “Sarò anche un’amica, una consigliera per i ragazzi e i loro genitori – spiega Lorella – è stato molto difficile convincere i genitori a partecipare al programma. Sono persone comuni, che non hanno mai messo piede su una pista da ballo. Hanno accettato, mettendosi in aspettativa dal lavoro o utilizzando tutte le ferie a disposizione, per amore dei figli. E questo garantisce la verità dei sentimenti alla base del nostro show”.

    Talent, quindi, ma con molto reality e un alto tasso di spensieratezza e voglia di divertirsi: vedremo come si comporteranno le coppie ‘impossibili’ a partire da questa sera, su SkyUno alle 21.50.

    566

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Lorella CuccariniPersonaggi TvReality ShowSkySky UnoTalent Showvuoi ballare con me?