Voyager torna da stasera su Rai 2 con un’inchiesta su Madre Teresa di Calcutta

Voyager torna da stasera su Rai 2 con un’inchiesta su Madre Teresa di Calcutta

Prende il via stasera su Rai Due la nuova edizione di Voyager - Indagare per conoscere

    Roberto Giacobbo torna da stasera nella prima serata di Rai Due con un nuovo ciclo di puntate di Voyager: indagare per conoscere. Il programma di inchieste e divulgazione, in onda dallo studio 1 del Centro di Produzione TV di Torino e giunto alla sua ventunesima serie, ripartirà con una nuova indagine su una delle personalità più amate del secolo scorso: Madre Teresa di Calcutta.

    Sarà dunque Madre Teresa di Calcutta la protagonista della prima delle nove puntate della 21esima stagione di Voyager: indagare per conoscere, in programma ogni lunedì alle 21.05 su Rai Due a partire da stasera.

    Il conduttore Roberto Giacobbo presenterà una serie di documenti privati tratti dal diario più intimo della suora che, per la sua dedizione ai derelitti, ai malati, ai più poveri e ai lebbrosi, è stata insignita del premio Nobel per la Pace nel 1979 e proclamata Beata da Papa Giovanni Paolo II nel 2003. Tra le testimonianze quella del suo padre confessore, del Cardinale Angelo Comastri e di un medico del Policlinico Gemelli: ne verrà fuori un inedito ritratto di una donna tormentata dal dubbio di essere abbandonata da Dio.

    In ogni puntata di Voyager troveranno spazio tre reportage da quaranta minuti che come sempre cercheranno di i segreti della scienza, i misteri sulle origini dell’uomo, la verità nella leggenda, il fantastico nella Storia.

    Inoltre, come nelle precedenti edizioni, il programma sarà aperto da un inatteso ospite che risponderà alle 7 domande di Voyager. Chi sarà il primo? Per scoprirlo basterà sintonizzarsi alle 21.05 su Rai Due.

    278