“Vote for Change”, I Griffin si candidano agli Emmy con Obama

“Vote for Change”, I Griffin si candidano agli Emmy con Obama

Per promuovere la sua candidatura, la 20th Century Fox, che produce la serie, ha preso spunto dal famoso poster di Obama creato da Shepard Fairey, con Stewie al posto di Barack e la tagline "Vote for Change"; "Il retropensiero - ha spiegato MacFarlane - è quello di 'rompere' la tradizione, un po' come Obama"

da in 20th Century Fox TV, Cartoni Animati, Emmy Awards, Fox, I Griffin, Interviste, Serie Tv, Sitcom, Curiosità, Seth-MacFarlane
Ultimo aggiornamento:

    “Vote For Change” versione Griffin

    Il manifesto qui sopra vi ricorda qualcosa? In effetti dovrebbe: I Griffin non corrono per la Casa Bianca, ma Seth MacFarlane ha deciso di ispirarsi ad Obama per provare a sbancare la corsa agli Emmy.

    Manca ancora qualche mese agli Emmy Awards, ma già cominciano le prime mosse, ed il produttore/sceneggiatore/creatore de “Family Guy”/”I Griffin” spiega in un’intervista a Variety che sì, quest’anno la serie animata potrebbe vincere un Emmy nella categoria comedy, contro le oramai affermate “The Office” e “30 Rock”.

    Finora la serie è stata nominata solo nella categoria dei cartoni animati, “ma noi – spiega MacFarlanesiamo più vicini alle sitcom tradizionali: i nostri sceneggiatori vengono dalle serie comiche, non dal mondo dell’animazione. Spesso la gente mi dice che ama The Office, 30 Rock ed il nostro show, perché non provarci?“.

    Per promuovere la sua candidatura, la 20th Century Fox TV, che produce i Griffin, ha preso spunto dal famoso poster di Obama creato da Shepard Fairey, con Stewie al posto di Barack e la tagline “Vote for Change“: “Il retropensiero – ha spiegato ancora MacFarlane – è quello di ‘rompere’ la tradizione, un po’ come Obama“.

    ‘Family Guy’ – ha aggiunto il presidente della 20th Century Fox TV, Dana Walden – è una delle cinque comedy più divertenti della televisione, e siamo pienamente solidali con la decisione di Seth di provarci in questo campo“. Al momento il tentativo di scalare le nomination alle comedy sarà fatto solo dai Griffin, ma non è escluso che prima o poi vedremo provarci anche “American Dad”.

    Recentemente McFarlane ha parlato a Wired anche del film che dovrebbe essere tratto dai Griffin, spiegando di essere al lavoro su una versione più lunga della celebre serie, un progetto in cui la Fox crede molto: il problema è il tempo, anche alla luce dello spinoff, The Cleveland Show, su cui il team dei Griffin sta lavorando.

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 20th Century Fox TVCartoni AnimatiEmmy AwardsFoxI GriffinIntervisteSerie TvSitcomCuriositàSeth-MacFarlane