Volo in diretta: Fabio Volo tornerà in autunno su Rai Tre

Volo in diretta: Fabio Volo tornerà in autunno su Rai Tre

Fabio Volo tornerà in autunno su Rai Tre con la seconda edizione di Volo in diretta: lo ha annunciato il direttore Antonio Di Bella in una nota ufficiale

da in Personaggi Tv, Programmi TV, Rai 3, Seconda serata, Fabio Volo
Ultimo aggiornamento:

    fabio volo in diretta raitre

    Fabio Volo promosso a pieni voti da Antonio Di Bella: il direttore di Rai Tre ha appena annunciato in un comunicato ufficiale della Rai che Volo in diretta tornerà ad allietare la seconda serata del terzo canale pubblico anche il prossimo autunno. Nella prima puntata mi ero raccomandato con Fabio: ‘leggero, ma non scemo’. Oggi gli dico: grazie Fabio, ci sei riuscito. Riposati un po’ che a ottobre si ricomincia, ha dichiarato con soddisfazione Di Bella. Il programma di intrattenimento del 40enne conduttore, attore, speaker e scrittore bergamasco ha dunque raggiunto l’obiettivo: rimpiazzare Serena Dandini (passata a La7) senza far rimpiangere il suo Parla con me.

    Fabio Volo domani sera darà dunque l’arrivederci a ottobre ai telespettatori che ogni martedì, mercoledì e giovedì l’hanno seguito fedelmente nella seconda serata di Rai Tre: ospiti dell’ultima puntata di Volo in diretta, in onda per l’occasione alle 22:40, saranno Neri Marcorè, Paolo Villaggio, Arisa e Anita Caprioli che insieme al conduttore parleranno di sogni già realizzati e sogni ancora da realizzare. In programma anche un interessante collage delle riflessioni proposte in studio da alcuni dei grandi testimoni del nostro tempo che hanno impreziosito lo show, come Geremy Rifkin, Noam Chomsky e Serge Latouche. Tra gli altri ospiti di un certo peso che hanno partecipato al programma nel corso della stagione ci sono stati anche Alessandro Baricco, Franco Battiato, Jovanotti, Erri De Luca e Daniele Silvestri.

    Sono tempi difficili i nostri. E ancora più difficile, in questi tempi, rivolgersi con un sorriso a chi ci guarda la sera da casa dopo giornate che per la stragrande maggioranza degli italiani sono dure e problematiche. Fabio Volo è riuscito a farlo – ha aggiunto il direttore di Rai Tre Antonio Di Bella nella nota con cui ha annunciato il ritorno autunnale di Volo in diretta –. Con leggerezza ma senza superficialità ha affrontato allo stesso tempo temi seri e lievi.

    Ha conversato con Latouche, il teorico della decrescita felice, e ha ballato sulle vecchie immagini delle gemelle Kessler. Ha proposto le ‘orazioni civiche’ di Gherardo Colombo e cantato i Beatles assieme a Violante Placido. Ha scherzato con Vasco Rossi e discusso con Corrado Augias.

    Insomma Fabio Volo meglio di così non poteva fare, o forse sì… ma eventualmente per migliorarsi avrà tutta una stagione davanti.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvProgrammi TVRai 3Seconda serataFabio Volo