Volo in diretta di Fabio Volo torna su Rai 3 con Jane Alexander e più satira [FOTO]

Fabio Volo torna da domani nella seconda serata di Rai Tre con la seconda edizione di Volo in diretta

da , il

    Fabio Volo torna da domani con Volo in diretta nella seconda serata di Rai Tre dopo essere stato promosso a pieni voti dal direttore Antonio Di Bella per aver brillantemente raggiunto l’obiettivo di rimpiazzare Parla con me di Serena Dandini. Tante le novità della seconda edizione del programma d’intrattenimento del 40enne conduttore, attore, speaker e scrittore bergamasco, a cominciare dalla presenza dell’attrice Jane Alexander. In programma tre appuntamenti settimanali, in onda ogni martedì, mercoledì e giovedì alle 23:15, per un totale di 42 puntate che si preannunciano più ricche di satira e divertimento.

    Fabio Volo torna dunque da domani ad allietare la seconda serata di Rai Tre con la seconda edizione di Volo in diretta e promette al suo fedele pubblico che proverà a farlo divertire ed emozionare per mandarlo a letto ‘con una sensazione di serenità prima di chiudere gli occhi’. Sarà, cioè, la sua personalissima buonanotte. L’obiettivo è quello di coniugare cultura e intrattenimento, far divertire e insieme far pensare con eleganza, sorrisi e approfondimento.

    Lo show, rinnovato e declinato dal punto di vista dell’attualità rispetto alla prima stagione, sarà una sorta di viaggio alla scoperta di se stessi e del nostro tempo attraverso monologhi, interviste ai personaggi ospiti in studio e le irriverenti incursioni nei luoghi simbolo del nuovo millennio, come i palazzi del potere statunitense, dalla Borsa di New York alla Federal Reserve, di cui Volo proverà a capire e svelare i dietro le quinte e gli aspetti meno noti. Ad accompagnarlo nel corso delle 42 nuove puntate stagionali sarà Jane Alexander e quella dell’attrice britannica sarà una presenza fissa pungente, sempre pronta a confrontarsi con il conduttore.

    Nel cast anche i Calibro 35, una band musicale che spazia dal funk alle musiche da film, la iena Angela Rafanelli e lo scrittore Paolo Nori in qualità di inviato, mentre tra le altre novità spicca la personalissima rilettura dei Comizi d’amore pasoliniani, alla scoperta di come cambiano i costumi sentimentali e sessuali nell’epoca contemporanea.

    Quest’anno cercheremo di essere più divertenti, inserendo nel programma più satira – ha spiegato Volo durante la presentazione di Volo in diretta –. Ci saranno anche degli inviati, oltre a me, per poter essere più sul territorio e nell’attualità. Abbiamo lavorato molto anche durante l’estate per preparare bene la nuova stagione e speriamo di riuscire a creare buone cose da condividere con chi ci guarderà, e andare poi a dormire con una buona sensazione.

    Ospite della prima puntata, che partirà dalla domanda ‘Cosa ho imparato mentre non eravamo in onda?’, il regista Paolo Virzì.