Vladimir Luxuria opinionista al Grande Fratello 13, è ufficiale

Vladimir Luxuria opinionista al Grande Fratello 13, è ufficiale

Grande Fratello 13 | opinionista | Vladimir Luxuria | Manuela Arcuri | Cesare Cunaccia | Platinette

    L’avessero pensato prima, vien da dire. Vladimir Luxuria da lunedì debutta come nuova opinionista ufficiale del Grande Fratello 13; lunedì scorso l’addio, giocoforza, dei ‘colleghi’ Cesare Cunaccia e Manuela Arcuri, evidentemente (e finalmente?) giudicati inopportuni per il tipo di ruolo affidato loro dal programma: poche parole, quasi mai pungenti, voci retrò, talvolta banali, che non hanno risparmiato fino a questo momento le ilarità feroci del web e dei social network.

    L’ex parlamentare del centro-sinistra ha avuto diverse esperienze nel panorama televisivo pubblico e privato; rappresenta probabilmente la prima vera scelta di coraggio di quest’edizione del Grande Fratello: fatica a decollare, e gli ascolti sono l’ultima cosa che non va, per quanto siano in continua oscillazione, settimana dopo settimana. E’ proprio lei a scriverlo sul suo profilo personale Twitter, senza svelare stati d’animo dell’ultimo minuto ma confermando, alla domanda ‘farai l’opinionista?’ con un secco e conciso «E’ vero».

    Sicuramente affine al genere televisivo del reality, l’ex parlamentare ‘prestato’ con successo alla tivù vanta la partecipazione proprio in un programma televisivo simile, stavolta su Rai2 con L’Isola dei famosi (qui il ritorno in forse), prima nelle vesti di concorrente, poi in quelle – già apprezzate allora dal pubblico – di opinion leader, rispettivamente nel 2008 e nel 2011, poi ancora come co-conduttrice nell’edizione con al timone Nicola Savino, l’ultima nel 2012, per ‘aprirsi’ poi anche a nuovi orizzonti più di nicchia come Fuori di Gusto su La7. Colorado e il ruolo di inviata a Quelli che il calcio le permetteranno di non sottrarsi alla comicità e alla parodia.

    Resta da capire, l’attenzione è rivolta proprio a questo, se ad affiancare Vladi ci sarà un’altra lingua biforcuta o se, agli autori, basterà la sua.

    Intanto, Twitter abbonda di proposte, alcune nobili, altre meno. Su tutte l’irriverenza di Platinette, talvolta – ultimamente – è stata ospite nello show politico di Paolo Del Debbio, Quinta Colonna, pare candidarsi in qualità di opinionista, insieme alla sua amica, la scrittrice Barbara Alberti, entrambe note per uno spirito piuttosto critico negli ambienti televisivi. Infatti, Mauro Coruzzi, in arte Platinette, sul social network pare lanciare la pietra e nascondere la mano, così scrive sulla possibilità delle due, al momento indiscreta, di partecipare al reality come commentatrici:

    «… Meglio due streghe vere, Barbara Alberti ed io, siamo pronte al rogo», così a metà tra il serio e il faceto Mauro Coruzzi.

    Qualsivoglia commento all’uscita di scena di Manuelona e del giornalista Cunaccia è senz’altro più opportuno della loro presenza in studio. La beniamina delle fiction di Canale5 targate Ares commenta così l’addio al programma e congeda i fans con un piccato abbandono dei telespettatori del GF, pubblico senz’altro diverso rispetto a quelle delle sue fiction:

    «Ragazzi! con un po’ di dispiacere vi preannuncio che questa sarà la mia ultima serata al gf… Da domani mi dedicherò alla cosa più importante della mia vita…».

    695