Vittorio Sgarbi alla Rai in un programma stile Saviano?

Vittorio Sgarbi reclama un programma tutto suo in Rai, in prima serata

da , il

    vittorio sgarbi

    Vittorio Sgarbi potrebbe condurre un programma in Rai. Queste le indiscrezioni rivelate da TV Sorrisi e Canzoni. Pare, infatti, che Sgarbi stia mettendo a punto con il direttore generale della Rai, Mauro Masi un programma di due ore su temi di vari, cultura e non solo. L’idea è stata concepita all’indomani del successo del programma di RaiTre di Fabio Fazio e Roberto Saviano, Vieni Via con Me che ha fatto registrare alla rete veri record d’ascolti. Il possibile titolo per la trasmissione di Vittorio Sgarbi potrebbe essere “Il bene e il male”.

    Si ipotizzano dalle quattro alle sei puntate, in prima serata e forse addirittura su RaiUno e per i temi si spazierà dalla bellezza, al paesaggio, dal vero e il falso, alla ragione, fino alla musica. E tanto per essere modesti Vittorio Sgarbi vorrebbe come ospiti, Emanuele Severino, Riccardo Muti, Claudio Magris, o il Dalai Lama. Che dire, tutti hanno diritto di dire la loro e a questo punto pare proprio che un programma non si neghi a nessuno.

    Quindi non pago si presenziare, quasi sempre urlando, ai programmi più disparati di Rai e Mediaset, adesso Sgarbi ne reclama uno tutto suo, quasi come fosse davvero un diritto. Non si capisce poi perché quest’idea gli sia venuta proprio sulla scia di Vieni Via con Me, forse non gli hanno spiegato che il successo è legato ai temi, ma anche alle persone e tra Roberto Saviano e Vittorio Sgarbi c’è un’evidente differenza. Non volgiamo sottolineare quale, ma c’è ed è molto chiara.

    Poi lui il suo momento di gloria lo ha avuto molti anni fa con un programma neanche tanto male in cui raccontava un quadro alla volta, e da solo, aveva anche un fare misurato, facendo risultare molto interessanti i suoi discorsi. Difficile immaginarlo oggi, in un programma da solo senza nessuno contro cui urlare, ma ci piacerebbe molto poter essere smentiti, quindi seguiremo da vicino gli sviluppi di questo nuovo programma che vedrà mattatore assoluto Vittorio Sgarbi nelle inedite vesti di padrone di casa, che in quanto tale, non potrà certo dare in escandescenze.