Vittorio Feltri contro Fabio Fazio: il conduttore definito ‘principe della melassa’

Vittorio Feltri contro Fabio Fazio: il conduttore definito ‘principe della melassa’

Vittorio Feltri contro Fabio Fazio: il conduttore definito 'principe della melassa'

da in Che tempo che fa, Fabio Fazio, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Rai 3
Ultimo aggiornamento:

    Sono queste le parole di Vittorio Feltri contro il conduttore Fabio Fazio, all’indomani della chiusura stagionale di Che tempo che fa, il programma di Rai 3 ufficialmente in ferie, pronto però a ritornare in onda già da settembre per la gioia di tanti. Ma non del ‘direttorissimo’ de Il Giornale, vien da dire. Feltri, infatti, ha pubblicato pesanti critiche contro il giornalista Rai, definendolo promotore di melassa e accusandolo di non aver modi imparziali nell’invitare ospiti nel suo salotto tv, oltre a fare domande poco cattive.

    Se nel futuro televisivo di Fabio Fazio c’è la conduzione de Il Rischiatutto, dopo la celebre versione condotta da Mike Bongiorno, nel presente del conduttore di Rai 3 è tempo di aspre critiche da parte di Vittorio Feltri. Il direttore, che già altre volte ha fatto discutere per via di alcune sue uscite poco carine nei confronti dei colleghi (si pensi all’ultima: ha dato della ‘discotecara’ a Francesca Barra), ora se la prende con Fabio Fazio.

    Sugli ospiti dell’ultima edizione di Che tempo che fa, da poco conclusasi su Rai 3, Feltri ha parecchio da dire. Anche se quest’anno nel salotto chic di Fabio Fazio hanno messo piede, dopo svariati inviti, Silvio Berlusconi e Renato Brunetta, per Feltri la scelta dei personaggi tv da intervistare sulla terza rete è ricaduta troppo spesso sui ‘compagni’ della sinistra:

    ‘Il risultato finale della partita televisiva è questo: vincono i compari per trenta comparsate a due.

    Un clamoroso successo per la sinistra, il cui mentore, Fabio, si assicura in tal modo la continuità su Rai 3 e la garanzia del sempiterno rinnovo del contratto, tra i più ricchi dell’universo televisivo’, scrive Feltri online.

    Questo per quanto riguarda gli ospiti, ma anche sulla persona-conduttore di Fabio Fazio, il direttore, spesso ospite invece di La 7, nemmeno su questo si risparmia: lo definisce come avente ‘l’aspetto di un bravo ragazzo cresciuto in oratorio’, ma allo stesso tempo ‘il principe delle interviste delle melassa’.

    E se da un lato a Feltri si potrebbe rispondere che le domande di Fazio non sono troppo cattive, come dice lui, dall’altro si potrebbe anche dire (guai a farlo!) che anche in occasione dell’intervista a Silvio Berlusconi (di certo più vicino a Feltri che a Fazio) le domande poi così cattive non sono state. Nonostante questo, per Feltri Fazio è anche ‘consapevole di avere la consistenza di un budino’. Viva la stima tra i colleghi, vien da dire.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Che tempo che faFabio FazioPersonaggi TvProgrammi TVRaiRai 3 Ultimo aggiornamento: Lunedì 13/07/2015 16:49
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI