Vite in apnea, giovedì ultima puntata per il docu-reality sportivo de La5

Vite in apnea, giovedì ultima puntata per il docu-reality sportivo de La5

    Andrà in onda giovedì sera in prima serata su La5 l’ultima puntata di Vite in apnea, il docu-reality che segue gli atleti juniores della pallanuoto e del nuoto sincronizzato della società sportiva Rari Nantes di Savona, tra allenamenti, fatica, amicizie e sogni. Insieme a loro, il recordman di apnea Umberto Pelizzari.

    Giovedì sera La5 trasmetterà la nona puntata di Vite in apnea, l’ultima della stagione. Il docu-reality, sulla scia di quanto proposto da MTV con Ginnaste – Vite parallele per la ginnastica e Calciatori – Giovani speranze per il calcio, segue le squadre juniores di pallanuoto e di nuoto sincronizzato della società sportiva Rari Nantes di Savona. Per alcuni di loro l’obiettivo è il Campionato del Mondo che si svolgerà a Barcellona.

    Per i ragazzi, tutti di età compresa tra i 15 e i 20 anni, la piscina è come un lavoro: levatacce la mattina presto, rigido regime alimentare, allenamenti mai sotto le 4 ore al giorno. A tutto questo si aggiunge la routine quotidiana, con che gli atleti si dividono tra scuola e amici come tutti i ragazzi normali.

    Ovviamente non mancano implicazioni sentimentali, amori e screzi, favoriti dal fatto che, nella stessa vasca, si allenano sia la squadra maschile di pallanuoto, che quella femminile di nuoto sincronizzato. Le telecamere cercano di catturare, in modo il meno invasivo possibile, cosa vuol dire condurre una vita da atleta e cercare di diventare un campione in una fase delicata come quella dell’adolescenza. Ad aiutarli, ci sono Andrea Pisani, allenatore della squadra di pallanuoto maschile della Rari Nantes, Anastasia Ermakova, coach di scuola russa, nonché ex-atleta e pluricampionessa olimpica, e il leggendario Umberto Pelizzari, l’uomo capace di battere tutti i record di nuoto in apnea, la rappresentazione più esemplare di cosa significhi vivere una “vita in apnea”.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La5

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI