Virus, su Rai 2 la nuova stagione con Nicola Porro: prima puntata 10 settembre 2015

Virus, su Rai 2 la nuova stagione con Nicola Porro: prima puntata 10 settembre 2015

Virus, su Rai 2 la nuova stagione con Nicola Porro: ospiti prima puntata giovedì 10 settembre 2015

da in Programmi TV, Rai 2
Ultimo aggiornamento:

    Virus il contagio delle idee

    Virus sta per tornare su Rai 2 con la nuova stagione condotta da Nicola Porro: la prima puntata andrà in onda giovedì 10 settembre 2015 alle ore 21.15. La terza edizione del programma scritta e presentata dal giornalista de Il Giornale, tornerà a proporre approfondimenti politici dallo stesso Porro definiti “poco politically correct”. Nella battaglia giornalistica contro “il proprio tempo”, il tema della serata di apertura di questo nuovo ciclo sarà “Fare soldi con i migranti”. Cos’altro vedremo in “Virus – Il contagio delle idee”? Scopriamolo dopo il salto.

    Virus, in onda su Rai 2 la nuova stagione con Nicola Porro: la prima puntata, in onda giovedì 10 settembre 2015, prenderà come punto di partenza un problema rilevante come le inchieste sul business dell’immigrazione, per spiegare la situazione attuale e reale dell’Europa. In studio saranno presenti anche alcuni ospiti, in particolari due: il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

    La stagione in partenza avrà alcune rubriche ed ospiti fissi: “Lo Sgarbo di Sgarbi” sarà l’appuntamento ricorrente con Vittorio Sgarbi per abbinare arte ed attualità. In aggiunta, all’inizio di ogni puntata ci sarà il ‘Retrovirus‘ del web, un breve spazio senza filtri all’interno del quale Nicola Porro, Greta Mauro ed alcuni blogger parleranno in diretta streaming di alcuni argomenti virali e discussi sui social.

    Un’ulteriore novità sarà rappresentata dal “Corpo a corpo” finale: uno scontro di due punti di vista opposti relativo, di volta in volta, ad una questione di particolare interesse appartenente alla cronaca italiana.

    Come l’anno scorso vedremo la Social Room di Greta Mauro, il Fact-checking di Pagella Politica, la lente di ingrandimento di Porro su un “italiano che ce l’ha fatta” – è ancora da scoprire chi sarà presente in apertura – e l’intervista finale a chiusura di puntata. Molta la carne al fuoco per l’imminente partenza di una nuova stagione di Virus, per il terzo anno consecutivo riconfermato in prima serata sul secondo canale: per scoprire cosa succederà in questa prima puntata, l’appuntamento è fissato sugli schermi di Rai 2 dalle 21.10 per domani sera, giovedì 10 settembre 2015.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRai 2 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 09/09/2015 15:46
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI