Virus chiude, Rai 2 dice addio al talk show: per Nicola Porro un nuovo progetto

Virus chiude, Rai 2 dice addio al talk show: per Nicola Porro un nuovo progetto

La trasmissione chiude i battenti, l'annuncio del DG Rai Campo Dall'Orto

    Virus il contagio delle idee

    Il talk show di Rai 2 Virus condotto da Nicola Porro dice addio ai telespettatori e chiude i battenti. Ad annunciare la chiusura del programma è il direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto, che vuole ridisegnare i palinsesti della TV pubblica già a partire dal prossimo autunno. Quindi niente più puntate dedicate alla religione, niente più fact-checking (la verifica delle notizie fatta dal programma) e niente più dibattito politico in prima serata.

    A proposito di Virus e di altri talk show come Ballarò condotto da Massimo Giannini e Porta a Porta di Bruno Vespa, Campo Dall’Orto ha commentato così durante il Festival della TV di Dogliani la scelta di eliminarne alcuni e di rivedere la confezione di tanti altri:

    ‘Non sono contro i talk show, bisogna piuttosto trovare la formula: conta come li fai e avere in testa a cosa servano’, ha detto, chiarendo anche che Nicola Porro, presto ‘orfano’ di Virus, non resterà fermo un giro, anche perché ‘stiamo lavorando su un nuovo progetto‘, ha fatto sapere.

    263