Virginia Raffaele a un passo dalla conduzione di Striscia La Notizia: insieme a chi?

Virginia Raffaele a un passo dalla conduzione di Striscia La Notizia: insieme a chi?

Secondo il quotidiano Libero, Virginia Raffaele sarebbe vicinissima alla conduzione di Striscia La Notizia

    Virginia Raffaele è sempre più vicina a Striscia La Notizia. Secondo quanto scrive Libero nell’edizione odierna, l’attrice 32enne sarebbe a un passo dalla conduzione del telegiornale satirico più famoso d’Italia. Come avevamo anticipato qualche giorno fa, la trasmissione, a meno di un mese dal via (inizierà il 23 settembre), pare ancora un cantiere aperto: ancora non sono stati resi noti i nomi dei conduttori della prima parte di stagione (da settembre a dicembre).

    Anche la presenza di Ezio Greggio, che pareva pressoché sicura, sarebbe in dubbio: stando a quel che riporta il quotidiano di viale Majno, il conduttore piemontese tornerebbe a Striscia solo in coppia con Enzo Iacchetti, dall’inizio del 2014. Sarà quindi Virginia Raffaele la regina indiscussa dei primi tre mesi di trasmissione?

    Di certo, si tratterebbe di un ottimo colpo per Antonio Ricci, che negli ultimi mesi ha dovuto fare i conti con ascolti non proprio entusiasmanti per tutte le sue creature: non solo Striscia ha subito la concorrenza vincente di Affari tuoi, ma anche Paperissima e Paperissima Sprint hanno manifestato preoccupanti segni di cedimento. Insomma, l’inserimento di un nome nuovo e “giovane” come quello della Raffaele potrebbe rappresentare un’iniezione di adrenalina per un formato ormai quasi trentennale, e dunque per forza di cose costretto a rinnovarsi.

    Reduce da una stagione di successo a Quelli che, dove ha proposto tra l’altro le imitazioni di Belen Rodriguez, Michaela Biancofiore e Francesca Pascale, Virginia nella sua breve carriera (è apparsa in televisione per la prima volta nel 2005, a Bla Bla Bla), ha già lavorato in tutte le televisioni generaliste: in Rai, oltre a Quelli che e al programma di Lillo e Greg, ha presentato il Concertone del Primo Maggio del 2012; a Mediaset, ha lavorato con la Gialappa’s Band (indimenticabile l’imitazione di Malika Ayane); a La7, ha preso parte a Victor Victoria; su Mtv, ha presentato gli Mtv Awards.

    Insomma, a dispetto della giovane età la Raffaele si è già fatta conoscere dal grande pubblico televisivo, anche se non è certo un nome di assoluto richiamo come Claudio Bisio (pare che l’attore abbia declinato la proposta di Ricci): certo, l’introduzione di un’outsider a Striscia, come a suo tempo fu Enzo Iacchetti, potrebbe contribuire a modificare, rinnovare e ringiovanire il target del programma.

    In attesa dell’annuncio ufficiale che sancisca i nomi dei prossimi presentatori di Striscia, i fan possono già sognare un duetto di imitazioni tra Virginia e Dario Ballantini…

    461

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI