Violetta: per la prima volta in Italia il cast della serie targata Disney

Violetta: per la prima volta in Italia il cast della serie targata Disney

Per la prima volta in Italia il cast di Violetta, la serie cult targata Disney famosa i tutto il mondo

da in Programmi TV, Soap Opera
Ultimo aggiornamento:

    Il cast al completo di Violetta è sbarcato a Milano per presentare la nuova stagione della serie tv targata Disney famosa in tutto il mondo. Tante le novità e i retroscena svelati dagli stessi protagonisti durante la conferenza stampa che si è tenuta a Milano mercoledì 26 giugno.

    Martina Stoessel, Jorge Blanco, Diego Dominguez, Clara Alonso e gli italiani Lodovica Comello e Ruggero Pasquarelli hanno presentato Violetta 2, la telenovela nata in Argentina e diffusa in decine di Paesi, che appassiona milioni di adolescenti e che ha creato una vera e propria “Violetta-mania” (se ci foste stati anche voi, avreste capito!).

    I protagonisti della telenovela, nata in Argentina, ma frutto di un lavoro di squadra grazie alla collaborazione di autori sudamericani e europei – “perché potesse arrivare a un pubblico il più vasto possibile“, ha dichiarato Cristiana Nobili di Disney Channel -, hanno parlato della loro vita sul set e del rapporto con i fan.

    La prima a esprimersi è stata Martina – Violetta: “Sono contenta di essere un esempio per le ragazzine: le mie fans sono la mia forza e provo a mantenere con loro un rapporto molto stretto anche grazie ai social network“. Dello stesso parere anche Ruggero Pasquarelli, secondo il quale il successo di Violetta è planetario anche grazie ai social media. Durante la conferenza stampa, poi, gli attori hanno sottolineato che, vivendo tutto il giorno sul set, ormai si sentono parte di una grande famiglia; far parte del cast di una telenovela così importante, però, oltre a essere un onore, richiede anche tanto impegno e tanta costanza. E’ per questo, infatti, che i protagonisti hanno avuto qualche difficoltà iniziale a conciliare lavoro e studio: la Stoessel, ad esempio, fino all’anno scorso, frequentava il liceo, ma adesso, avendo poco tempo a disposizione, segue dei corsi su internet, in modo da poter studiare anche quando è in viaggio.

    Gli attori, poi, hanno raccontato come riescono a conciliare il lavoro con la vita privata e, in effetti, le risposte sono state unanimi: i ritmi sul set sono serratissimi e la sera si studia il copione per il giorno dopo; nonostante il poco tempo libero a disposizione, però, l’alchimia fra i componenti del cast è forte e possono considerarsi un gruppo di amici, quasi una famiglia, ha dichiarato Martina – Violetta, prontamente appoggiata dai colleghi.

    A proposito di famiglia, poi, Martina tiene a precisare che il suo punto di forza è proprio la famiglia: ha parlato del suo rapporto speciale con il fratello e di come è cambiata la loro vita da quando è diventata una star del piccolo schermo e i fan la fermano per strada in cerca di un autografo o di un saluto; nonostante ciò, vuole rimanere una ragazza con i piedi per terra e sa che il successo potrebbe svanire da un momento all’altro.

    Un successo planetario di questa portata, infine, costringe tutto il cast, una volta finite le riprese, a trascorrere molto tempo in giro per il mondo per promuovere la serie e, secondo Jorge Blanco, questa è una grande possibilità: “Siamo tutti molto contenti di poter viaggiare e conoscere altri Paesi”, ha dichiarato. E voi cosa pensate di Violetta?

    560

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVSoap Opera