Violenza sulle donne, Ambra e Vanessa Incontrada testimonial per Sky [VIDEO]

Violenza sulle donne, Ambra e Vanessa Incontrada testimonial per Sky [VIDEO]
da in Sky, Video, vanessa-incontrada
Ultimo aggiornamento:

    Ambra Angiolini, Vanessa Incontrada e Pietro Sermonti, oltre a Luisella Costamagna (volto del canale CI) e Paolo Fratter (Sky TG 24): il messaggio contro la violenza sulle donne lanciato da Sky sarà veicolato da questi cinque volti televisivi, scelti da Crime + Investigation (CI), canale 117 di Sky, per sostenere l’associazione Differenza Donna.

    Marzo è il mese della giornata internazionale della donna (l’otto marzo) e Crime + Investigation (CI) sosterrà le attività di Differenza Donna, una grande associazione di donne che da decenni lotta contro la violenza di genere in Italia e in altri Paesi. Il canale collaborerà con l’associazione mettendo a disposizione i propri mezzi creativi, produttivi e la visibilità per lavorare insieme all’obiettivo comune di aiutare le donne vittime di violenza e di sensibilizzare il pubblico sulle tematiche di genere.

    Fulcro della collaborazione sarà appunto lo spot in onda dall’8 marzo, a cui hanno preso parte Luisella Costamagna, Ambra Angiolini, Vanessa Incontrada, Pietro Sermonti e il giornalista di Sky Tg24 Paolo Fratter: in un suggestivo susseguirsi di immagini ‘inondate’ da effetti di colore rosa, i cinque protagonisti inviteranno a sostenere Differenza Donna e il suo impegno.

    L’iniziativa si sviluppa anche sui social network (Facebook e Twitter con l’hashtag #differenzadonnaCI), dove i testimonial coinvolti danno il buon esempio postando una loro foto in cui stringono fra le mani un cartello che tenta di definire l’identità femminile: donna = forza, donna=coraggio, donna=diritti.

    Il lato social dell’iniziativa coinvolge anche gli utenti, che potranno caricare una foto di se stessi, mentre reggono un cartello dove comunicheranno l’aggettivo o la caratteristica che meglio si lega al concetto di donna.

    Oltre allo spot, il canale propone una programmazione speciale dal titolo Rosa Sangue, in onda ogni sabato alle 21.55: appuntamento dall’otto marzo con il documentario Sopravvissuti, storie di donne comuni, italiane e straniere, che hanno subito violenze, ma che sono riuscite a sopravvivere.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SkyVideovanessa-incontrada