Vinyl, la serie tv: trama, cast e anticipazioni episodio 1×10 [Spoiler]

Vinyl, la serie tv: trama, cast e anticipazioni episodio 1×10 [Spoiler]

Il finale dello show di Mick Jagger e Martin Scorsese su HBO il 17 aprile 2016

    Vinyl, la serie tv di Mick Jagger e Martin Scorsese prosegue. Ecco la trama, il cast e le anticipazioni dell’episodio 1×10 – Alibi, in onda il prossimo 17 aprile 2016 sul canale HBO, negli Stati Uniti e la settimana successiva, lunedì 25 aprile 2016 anche in Italia, sul canale Sky Atlantic. La prima stagione di Vinyl, che ha in programma dieci inediti episodi, ci riporterà negli anni Settanta, all’interno dell’ambiente musicale di quel periodo, dove, il produttore musicale Richie Finestra (Bobby Cannavale), sta cercando il modo per rilanciare la sua etichetta discografica.

    La serie tv Vinyl debutta con la prima stagione: ecco la trama, il cast e le anticipazioni dell’episodio 1×10 – Alibi, in onda domenica 17 aprile 2016 sull’emittente televisiva statunitense HBO.

    Nell’episodio 1×10 di Vinyl, puntata finale della prima stagione della serie, dopo che Zak (Ray Romano) inizierà a sentirsi tradito da parte del suo amico Richie (Bobby Cannavale), deciderà di mettere in atto un pericolo piano nel tentativo di colpire il suo partner in concomitanza con il lancio dell’etichetta Alibi. Nel frattempo, mentre la gelosia di Kip (James Jagger) minaccerà di compromettere un importante concerto dei Nasty Bit, Richie verrà a conoscenza della nuova apertura di un importantissimo locale di musica.

    Che cos’altro succederà nel finale di stagione di Vinyl? Per scoprirlo l’appuntamento è fissato per domenica 17 aprile 2016 sul canale HBO con l’episodio 1×10 – Alibi.

    Aggiornamento del 12 aprile 2016 a cura di Manuela Nolli

    Vinyl, la serie tv di Mick Jagger e Martin Scorsese prosegue. Ecco la trama, il cast e le anticipazioni dell’episodio 1×09 – Rock and Roll Queen, in onda il prossimo 10 aprile 2016 sul canale HBO, negli Stati Uniti e la settimana successiva, lunedì 18 aprile 2016 anche in Italia, sul canale Sky Atlantic. La prima stagione di Vinyl, che ha in programma dieci inediti episodi, ci riporterà negli anni Settanta, all’interno dell’ambiente musicale di quel periodo, dove, il produttore musicale Richie Finestra (Bobby Cannavale), sta cercando il modo per rilanciare la sua etichetta discografica.

    La serie tv Vinyl debutta con la prima stagione: ecco la trama, il cast e le anticipazioni dell’episodio 1×09 – Rock and Roll Queen, in onda domenica 10 aprile 2016 sull’emittente televisiva statunitense HBO.

    Nell’episodio 1×09 di Vinyl, dopo aver rivisto Devon (Olivia Wilde) e i suoi bambini, Richie (Bobby Cannavale) si ritroverà a ripensare alle scelte compiute. Nel frattempo all’American Century, mentre Jamie (Juno Temple) si scontrerà con Kip (James Jagger) dei Nasty Bit, che intanto avranno terminato il loro album e si saranno prestati a fare un servizio fotografico, Maury Gold (Paul Ben-Victor) deciderà di inciderà una compilation anni ’50 e Zak (Ray Romano) cercherà di trovare una nuova band per il cantante del suo matrimonio.

    Che cos’altro succederà nella prossima puntata di Vinyl? Per scoprirlo l’appuntamento è fissato per domenica 10 aprile 2016 sul canale HBO con l’episodio 1×09 – Rock and Roll Queen.

    Aggiornamento del 5 aprile 2016 a cura di Manuela Nolli

    Vinyl, la serie tv di Mick Jagger e Martin Scorsese prosegue. Ecco la trama, il cast e le anticipazioni dell’episodio 1×08 – E.A.B., in onda il prossimo 3 aprile 2016 sul canale HBO, negli Stati Uniti e la settimana successiva, lunedì 11 aprile 2016 anche in Italia, sul canale Sky Atlantic. La prima stagione di Vinyl, che ha in programma dieci inediti episodi, ci riporterà negli anni Settanta, all’interno dell’ambiente musicale di quel periodo, dove, il produttore musicale Richie Finestra (Bobby Cannavale), sta cercando il modo per rilanciare la sua etichetta discografica.

    La serie tv Vinyl debutta con la prima stagione: ecco la trama, il cast e le anticipazioni dell’episodio 1×08 – E.A.B., in onda domenica 3 aprile 2016 sull’emittente televisiva statunitense HBO.

    Nell’episodio 1×08 di Vinyl, Richie (Bobby Cannavale), trovandosi in una situazione disperata, si avvicinerà a Maury (Paul Ben-Victor) e con lui tenterà di stringere un accordo con Galasso. Nel frattempo, mentre Devon (Olivia Wilde) e Ingrid (Birgitte Hjort Sorensen) si impossesseranno della scena a casa di Max, a Kansas City, luogo nel quale Devon colpirà l’interesse del fotografo Billy McVicar, all’American Century, Kip (James Jagger) dei Nasty Bit seguirà un corso accelerato di blues da Lester (Ato Essandoh) e Andrea (Annie Parisse) compirà un gesto che la porterà a scontrarsi con Richie.

    Che cos’altro succederà nella prossima puntata di Vinyl? Per scoprirlo l’appuntamento è fissato per domenica 3 aprile 2016 sul canale HBO con l’episodio 1×08 – E.A.B..

    Aggiornamento del 29 marzo 2016 a cura di Manuela Nolli

    Vinyl, la serie tv di Mick Jagger e Martin Scorsese prosegue. Ecco la trama, il cast e le anticipazioni dell’episodio 1×07 – The King and I, in onda il prossimo 27 marzo 2016 sul canale HBO, negli Stati Uniti e la settimana successiva, lunedì 4 aprile 2016 anche in Italia, sul canale Sky Atlantic. La prima stagione di Vinyl, che ha in programma dieci inediti episodi, ci riporterà negli anni Settanta, all’interno dell’ambiente musicale di quel periodo, dove, il produttore musicale Richie Finestra (Bobby Cannavale), sta cercando il modo per rilanciare la sua etichetta discografica.

    La serie tv Vinyl debutta con la prima stagione: ecco la trama, il cast e le anticipazioni dell’episodio 1×07 – The King and I, in onda domenica 27 marzo 2016 sull’emittente televisiva statunitense HBO.

    Nell’episodio 1×07 di Vinyl, con l’intenzione di trovare nuovi fondi per la sua etichetta discografica, Richie (Bobby Cannavale), insieme al suo collaboratore Zak (Ray Romano), volerà a Los Angeles per trattare un accordo di vendita con il dirigente di un’etichetta rivale, Lou Meshejian (John Ventimiglia). Nel frattempo, dopo aver partecipato ad un party con alcuni clienti rappresentati dall’etichetta di Lou Meshejian, Richie e Zak decideranno di viaggiare verso Las Vegas per cercare di convincere Elvis Presley (Shawn Klush) e il colonnello Parker (Gene Jones), il suo manager, a firmare un contratto discografico con l’American Century.

    Che cos’altro succederà nella prossima puntata di Vinyl? Per scoprirlo l’appuntamento è fissato per domenica 27 marzo 2016 sul canale HBO con l’episodio 1×07 – The King and I.

    Aggiornamento del 22 marzo 2016 a cura di Manuela Nolli

    Vinyl, la serie tv di Mick Jagger e Martin Scorsese prosegue. Ecco la trama, il cast e le anticipazioni dell’episodio 1×06 – Cyclone, in onda il prossimo 20 marzo 2016 sul canale HBO, negli Stati Uniti e la settimana successiva, lunedì 28 marzo 2016 anche in Italia, sul canale Sky Atlantic. La prima stagione di Vinyl, che ha in programma dieci inediti episodi, ci riporterà negli anni Settanta, all’interno dell’ambiente musicale di quel periodo, dove, il produttore musicale Richie Finestra (Bobby Cannavale), sta cercando il modo per rilanciare la sua etichetta discografica.

    La serie tv Vinyl debutta con la prima stagione: ecco la trama, il cast e le anticipazioni dell’episodio 1×06 – Cyclone, in onda domenica 20 marzo 2016 sull’emittente televisiva statunitense HBO.

    Nell’episodio 1×06 di Vinyl, mentre Devon (Olivia Wilde) deciderà di cercare rifugio al Chelsea Hotel grazie all’aiuto dell’amica Ingrid (Birgitte Hjort Sorensen), Richie (Bobby Cannavale) peggiorerà sempre più la sua situazione continuando ad abusare di droghe. Nel frattempo, all’American Century, Andrea Zito (Annie Parisse) inizierà a delineare il suo piano per rilanciare l’etichetta discografica mentre Kip (James Jagger) si metterà alla ricerca di un nuovo chitarrista per i Nasty Bit.

    Che cos’altro succederà nella prossima puntata di Vinyl? Per scoprirlo l’appuntamento è fissato per domenica 20 marzo 2016 sul canale HBO con l’episodio 1×06 – Cyclone.

    Aggiornamento del 14 marzo 2016 a cura di Manuela Nolli

    Vinyl, la serie tv di Mick Jagger e Martin Scorsese prosegue. Ecco la trama, il cast e le anticipazioni dell’episodio 1×05 – He In Racist Fire, in onda il prossimo 13 marzo 2016 sul canale HBO, negli Stati Uniti e la settimana successiva, lunedì 21 marzo 2016 anche in Italia, sul canale Sky Atlantic. La prima stagione di Vinyl, che ha in programma dieci inediti episodi, ci riporterà negli anni Settanta, all’interno dell’ambiente musicale di quel periodo, dove, il produttore musicale Richie Finestra (Bobby Cannavale), sta cercando il modo per rilanciare la sua etichetta discografica.

    La serie tv Vinyl debutta con la prima stagione: ecco la trama, il cast e le anticipazioni dell’episodio 1×05 – He In Racist Fire, in onda domenica 13 marzo 2016 sull’emittente televisiva statunitense HBO.

    Nell’episodio 1×05 di Vinyl, mentre Richie (Bobby Cannavale) nel tentativo di ricevere un favore da parte di un suo parente deciderà di fargli visita, Devon (Olivia Wilde), in occasione della cena con Cece (Susan Heyward), acconsentirà ad unirsi al marito per cercare di fargli mantenere il cliente. Nel frattempo, mentre Kip (James Jagger), dopo la firma dei Nasty Bit con l’American Century, si troverà costretto di fronte ad un grande dilemma, Richie cercherà di darsi da fare per tentare di reclutare un nuovo artista, Andrea Zito (Annie Parisse).

    Che cos’altro succederà nella prossima puntata di Vinyl? Per scoprirlo l’appuntamento è fissato per domenica 13 marzo 2016 sul canale HBO con l’episodio 1×05 – He In Racist Fire.

    Aggiornamento del 7 marzo 2016 a cura di Manuela Nolli

    Vinyl, la serie tv di Mick Jagger e Martin Scorsese prosegue. Ecco la trama, il cast e le anticipazioni dell’episodio 1×04 – The Racket, in onda il prossimo 6 marzo 2016 sul canale HBO, negli Stati Uniti e la settimana successiva, lunedì 14 marzo 2016 anche in Italia, sul canale Sky Atlantic. La prima stagione di Vinyl, che ha in programma dieci inediti episodi, ci riporterà negli anni Settanta, all’interno dell’ambiente musicale di quel periodo, dove, il produttore musicale Richie Finestra (Bobby Cannavale), sta cercando il modo per rilanciare la sua etichetta discografica.

    La serie tv Vinyl debutta con la prima stagione: ecco la trama, il cast e le anticipazioni dell’episodio 1×04 – The Racket, in onda domenica 6 marzo 2016 sull’emittente televisiva statunitense HBO.

    Nell’episodio 1×04 di Vinyl, mentre Richie (Bobby Cannavale) continuerà a vivere una situazione problematica con sua moglie Devon (Olivia Wilde), decisa nel richiedere una consulenza riguardo il suo possibile divorzio, all’American Century si continuerà a ripensare al mancato accordo con la Polygram. Nel frattempo Richie, dopo essersi occupato del contratto con Kip (James Jagger) e i Nasty Bit, cercherà di fare qualsiasi cosa in suo potere per riuscire nell’intento di conquistare anche una nuova superstar, contesa tra l’American Century e Jackie Jervis.

    Che cos’altro succederà nella prossima puntata di Vinyl? Per scoprirlo l’appuntamento è fissato per domenica 6 marzo 2016 sul canale HBO con l’episodio 1×04 – The Racket.

    Aggiornamento del 29 febbraio 2016 a cura di Manuela Nolli

    Vinyl, la serie tv di Mick Jagger e Martin Scorsese prosegue. Ecco la trama, il cast e le anticipazioni dell’episodio 1×03 – Whispered Secrets, in onda il prossimo 28 febbraio 2016 sul canale HBO, negli Stati Uniti e la settimana successiva, lunedì 7 marzo 2016 anche in Italia, sul canale Sky Atlantic. La prima stagione di Vinyl, che ha in programma dieci inediti episodi, ci riporterà negli anni Settanta, all’interno dell’ambiente musicale di quel periodo, dove, il produttore musicale Richie Finestra (Bobby Cannavale), sta cercando il modo per rilanciare la sua etichetta discografica.

    La serie tv Vinyl debutta con la prima stagione: ecco la trama, il cast e le anticipazioni dell’episodio 1×03 – Whispered Secrets, in onda domenica 28 febbraio 2016 sull’emittente televisiva statunitense HBO.

    Nell’episodio 1×03 di Vinyl, durante la festa in onore del produttore musicale Maury Gold (Paul Ben-Victor), Richie (Bobby Cannavale) si troverà in una situazione d’imbarazzo nel momento in cui verrà fatta una battuta riguardo il mancato accordo dell’American Century con la Polygram. In seguito, mentre Maury e Corrado Galasso (Armen Garo) sceglieranno di fare una visita all’American Century per sondare il terreno riguardo le recenti indagini investigative, il pubblicitario Joe Corso (Bo Dietl) deciderà di passare a Richie la demo di Nora (Bianca Madison).

    Che cos’altro succederà nella prossima puntata di Vinyl? Per scoprirlo l’appuntamento è fissato per domenica 28 febbraio 2016 sul canale HBO con l’episodio 1×03 – Whispered Secrets.

    Aggiornamento del 22 febbraio 2016 a cura di Manuela Nolli

    Vinyl, la serie tv di Mick Jagger e Martin Scorsese prosegue. Ecco la trama, il cast e le anticipazioni dell’episodio 1×02 – Yesterday Once More, in onda il prossimo 21 febbraio 2016 sul canale HBO. La prima stagione di Vinyl, che ha in programma dieci inediti episodi, ci riporterà negli anni Settanta, all’interno dell’ambiente musicale di quel periodo, dove, il produttore musicale Richie Finestra (Bobby Cannavale), sta cercando il modo per rilanciare la sua etichetta discografica.

    La serie tv Vinyl debutta con la prima stagione: ecco la trama, il cast e le anticipazioni dell’episodio 1×02 – Yesterday Once More, in onda domenica 21 febbraio 2016 sull’emittente televisiva statunitense HBO.

    Nell’episodio 1×02 di Vinyl, mentre Richie Finestra (Bobby Cannavale) deciderà di sconvolgere sia i nuovi acquirenti dell’American Century sia i suoi partner, Zak (Ray Romano), responsabile del marketing, e Skip Fontaine (J.C. MacKenzie), responsabile delle vendite, rilasciando un importante annuncio, sua moglie Devon (Olivia Wilde), ancora a Greenwich, continuerà a riflettere sulla sua relazione e cercherà di capire in che modo gestire la situazione.

    Che cos’altro succederà nella prossima puntata di Vinyl? Per scoprirlo l’appuntamento è fissato per domenica 21 febbraio 2016 sul canale HBO con l’episodio 1×02 – Yesterday Once More.

    Aggiornamento del 15 febbraio 2016 a cura di Manuela Nolli

    Vinyl, la serie tv di Mick Jagger e Martin Scorsese si prepara al debutto. Ecco la trama, il cast e le anticipazioni dell’episodio 1×01 – Pilot, in onda il prossimo 14 febbraio 2016 sul canale HBO. La prima stagione di Vinyl, che ha in programma dieci inediti episodi, ci riporterà negli anni Settanta, all’interno dell’ambiente musicale di quel periodo, dove, il produttore musicale Richie Finestra (Bobby Cannavale), sta cercando il modo per rilanciare la sua etichetta discografica.

    La serie tv Vinyl debutta con la prima stagione: ecco la trama, il cast e le anticipazioni dell’episodio 1×01 – Pilot, in onda domenica 14 febbraio 2016 sull’emittente televisiva statunitense HBO.

    L’episodio 1×01 di Vinyl si aprirà a New York, nell’anno 1973 quando il protagonista Richie Finestra (Bobby Cannavale), produttore musicale e proprietario dell’etichetta discografica American Century Records, sta per vendere la sua società sottoscrivendo un accordo di distribuzione con i Led Zeppelin ma, Richie, in seguito al primo incontro, si rende conto che la vendita è a rischio. Il produttore musicale, di ritorno verso casa, decide di incontrarsi quindi con il musicista Lester Grimes (Ato Essandoh) e si trova a scoprire anche un’altra situazione problematica: Buck Rogers (Andrew Dice Clay), proprietario di una stazione radiofonica, sta cercando di boicottare l’American Century Records. Capendo quindi di essere in una situazione critica, Richie, decide di mettersi alla ricerca di nuovi clienti, spingendo la sua assistente Jamie Vine (Juno Temple) a portare all’etichetta discografica i Nasty Bits, una punk band sconosciuta ai più e insieme decide di arruolare anche il pubblicitario Joe Corso (Bo Dietl) al fine di aiutarlo nella gestione della situazione con Buck Rogers. Nonostante la problematica situazione dell’American Century Records, Richie scopre che l’accordo per l’acquisizione della sua società è andato a buon fine ma la situazione di crisi dell’uomo lo porta a dover affrontare nuovi problemi con la moglie Devon (Olivia Wilde) e i loro due figli.

    Aggiornamento del 19 gennaio 2016 a cura di Manuela Nolli

    Vinyl, la serie tv: trama, cast e trailer dello show di Mick Jagger e Martin Scorsese. Dopo gli ‘assaggi’ di video diffusi qualche giorno fa da HBO, cresce l’attesa per questo show che ci porterà negli anni ’70 raccontandoci senza troppi peli sulla lingua l’ambiente musicale degli anni ’70. Se Jagger e Scorsese sono i produttori di Vinyl, da non dimenticare che alla sceneggiatura lavorano Terence Winter e George Mastras, rispettivamente autori di Boardwalk Empire e Breaking Bad, e che il cast è composto da volti notissimi del piccolo schermo: scopriamone di più dopo il salto.

    Debutterà a gennaio 2016 su HBO Vinyl, nuova serie di Martin Scorsese e Mick Jagger sceneggiata dall’ex Boardwalk Empire Terence Winter: se anche mancano mesi alla premiere, la rete ha già diffuso due trailer che pur senza darci alcun riferimento a livello di trama ci offrono un primo dietro le quinte sullo show, ambientato nella New York degli anni Settanta (precisamente nel 1972), epoca in cui impazzavano la disco music, l’hip hop e il punk, senza dimenticare il rock.

    Ma di cosa parla Vinyl? La trama/il cast ci rivelano che il protagonista è Richie Finestra (Bobby Cannavale), produttore musicale che cerca di rilanciare la propria etichetta discografica, la American Century, attraverso un band punk: un’impresa abbastanza improba considerato che Finestra si è occupato solo di rock ‘n roll, ma se a capitanare la band, i Nasty Bits, sarà nientemeno che Kip Stevens, cui dà il volto James Jagger, figlio di Mick, possiamo presumere che le cose andranno bene… o forse no.

    Nel cast di Vinyl anche Olivia Wilde nel ruolo della moglie di Finestra, l’attrice ed ex modella Devon che deve adattarsi ad uno stile di vita più modesto dopo i guai finanziari del marito, Ray Romano (braccio destro del protagonista), Juno Temple (ambiziosa assistente di Richie), Andrew ‘Dice’ Clay (Frank “Buck” Rogers, proprietario cocainomane di una serie di stazioni radiofoniche), Ato Essandoh (Lester Grimes, ex cantante ed ex collega di Richie), Max Casella, Jack Quaid e P.J. Byrne (impiegati a vario titolo della American Century) e Bo Dietl (Joe Corso, un promoter indipendente che potrebbe avere legami con la mafia, rappresentata da Robert Funaro nel ruolo di Tony Del Greco, braccio destro di un boss newyorchese).

    Oltre a raccontare la storia di Finestra, Vinyl parlerà del ruggente mondo della musica anni ’70, ma non avrà solo la musica dei Rolling Stones (Jagger e Scorsese hanno collaborato per Shine A Light, documentario firmato dal regista su una performance dei RS nel 2006 e pensano a Vinyl da qualche anno: il primo sviluppo è del 2011 e si pensava ad un film). Come ha spiegato il presidente HBO Mike Lombardo qualche mese fa, ‘È il 1972 e gli Stones erano già famosi, ma la musica degli Stones non sarà nella serie più frequentemente di altra‘ – a dimostrazione, la musica che si sente in uno dei trailer è I Wanna Be Your Dog degli Stooges. ‘Il figlio di Mick – aggiunge Lombardo – è uno dei regular della serie, ma non avrà alcuna somiglianza col padre e la band che lo vede protagonista non ha niente a che fare con i Rolling Stones: è un periodo storico differente e avrà una traiettoria differente‘.

    4033

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI