Vincitori The Voice: che fine hanno fatto?

Vincitori The Voice: che fine hanno fatto?

Cosa sappiamo dei talenti usciti dal programma musicale di Rai 2?

da in Personaggi Tv, Rai 2, Talent Show, The Voice of Italy
Ultimo aggiornamento:
    Vincitori The Voice: che fine hanno fatto?

    Che fine hanno fatto i vincitori di The Voice Of Italy? Questa domanda sorge spontanea, a qualche settimana dalla conclusione del talent di Rai 2 che ogni anno cerca la nuova ‘voce della musica italiana‘. Dopo quattro edizioni del programma sono stati scelti altrettanti vincitori, che hanno tentato di portare avanti la loro carriera artistica con più (o meno) successo. Ve li ricordate? Ripercorriamo i nomi dei vincitori di The Voice of Italy e i rispettivi percorsi professionali che hanno intrapreso dopo la vittoria.

    Che fine hanno fatto i vincitori di The Voice? The Voice of Italy 2013: la vincitrice è Elhaida Dani del #TeamCocciante.

    Elhaida Dani del Team Riccardo Cocciante

    Guidata dal coach Riccardo Cocciante, la cantante albanese nata nel 1993, ha trionfato nella prima edizione italiana del talent, dopo essersi già aggiudicata il primo posto di Star Academy Albania nel 2009 e di Top Fest nel 2012. Ha pubblicato un EP omonimo datato 2013 e preso parte ad alcuni musical. Nel 2014 ha vinto anche la 53esima edizione del Festivali i Kenges e ha partecipato all’Eurovision Song Contest come rappresentante dell’Albania. E’ stata avvistata sugli schermi italiani nel 2015 nel ruolo di giudice del talent ‘Chance‘, in onda su Agon Channel.

    Proseguiamo nello scoprire che fine hanno fatto i vincitori di The Voice.The Voice of Italy 2014: la vincitrice è Suor Cristina Scuccia, del #TeamAx.

    Suor Cristina

    Dopo una Blind Audition memorabile e visualizzata da oltre 50 milioni di persone in pochi giorni, la giovane religiosa siciliana con sede a Milano ha intrapreso un percorso che l’ha vista collaborare con il rapper J-Ax e vincere. Forse la più amata e criticata tra i vincitori di the voice, a luglio 2014 ha rinnovato i voti, mentre a novembre dello stesso anno ha dato alle stampe l’album ‘Sister Cristina‘. Ha avuto molto successo discografico in Francia ed nel 2015 è arrivata a distribuire la sua musica anche in Giappone.

    The Voice of Italy 2015: il vincitore è Fabio Curto del #TeamFach.

    Fabio curto

    Va avanti il nostro approfondimento in risposta a coloro che sono curiosi di sapere che fine hanno fatto i vincitori di The Voice Of Italy. L’artista di strada di Acri ha avuto la meglio sugli altri concorrenti sotto la guida di Roberto e Francesco Facchinetti al termine del terzo ciclo del talent. Fabio ha pubblicato il suo lavoro solista d’esordio nel 2015, sotto la supervisione artistica di Roby Facchinetti, e ha continuato a suonare in giro per l’Italia. Di lui sui nostri schermi si sono perse le tracce ma in un’intervista ha dichiarato: ‘Il talent non mi ha cambiato la vita e non modificherà la mia identità musicale‘.

    The Voice of Italy 2016: la vincitrice è Alice Paba del #TeamDolcenera.

    Alice Paba canta alla finale di The Voice

    Se ancora vi state chiedendo che fine abbiano fatto i vincitori di The Voice Of Italy, la più recente nuova voce della musica italiana è quella della giovane cantante romana (già vista anche come concorrente ad ‘Amici‘). La 18enne studentessa seguita da Dolcenera, ha sbaragliato la concorrenza al termine della quarta ed ultima edizione di The Voice. La cantautrice è ora impegnata nella realizzazione del suo primo disco, sul quale non si hanno ancora notizie ufficiali.

    770

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvRai 2Talent ShowThe Voice of Italy Ultimo aggiornamento: Lunedì 04/07/2016 10:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI