Vincenzo Durevole di Amici e Giovanna: fidanzato felicemente con tanti progetti

Vincenzo Durevole di Amici e Giovanna: fidanzato felicemente con tanti progetti

Vincenzo Durevole di Amici e la fidanzata Giovanna si confessano a TV Sorrisi e Canzoni

    Grandi progetti in vista per Vincenzo Durevole di Amici e Giovanna D’Anna, fidanzata e partner di ballo. Il vincitore del circuito ballo 2014 ha concesso un’intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni facendo il punto sul suo percorso all’interno di Amici 2014 e sui progetti che lo attendono dopo le belle soddisfazioni ricevute in TV.

    I casting per Amici 14 sono aperti e forse anche grazie alle straordinarie performance di Vincenzo e Giovanna prevedono per la seconda volta la categoria di danzatori latinoamericani. Come racconta Giovanna, pochi sono stati i dubbi sulla possibilità di partecipare ad Amici tanto da accantonare una competizione in quel di Londra: ‘Non abbiamo avuto nemmeno il tempo per pensarci, in verità. Il programma ci è sempre piaciuto e questo invito non ci ha lasciato perplessità. Oggi siamo contenti di averlo fatto quel salto, nonostante le diffidenze che il mondo del ballo da sala ha per la televisione‘. Infatti, Vincenzo e Giovanna hanno accettato senza indugi la sfida televisiva con la consapevolezza che molti colleghi non avrebbero visto di buon occhio questo passaggio al di là della barricata: ‘Abbiamo fatto una delle cose che nessun professionista del ballo da sala fa, studiare per molte ore al giorno altri stili di danza come il classico e il moderno. Già per noi fare il tango era un’assoluta novità, si figuri ballare su uno dei meravigliosi quadri di Giuliano Peparini‘.
    E non è stato facile per i due ballerini di Napoli sopportare le critiche al loro modo di ballare, forse non capito dai più: ‘Dietro un’esibizione che qualcuno, soggettivamente, potrebbe definire noiosa, c’è un grosso lavoro tecnico e di allenamento che parte fin da piccolissimi, come nella danza tradizionale. Forse ad alcuni piace meno, forse è meno comprensibile di altri stili, ma non è mai facile portare a casa una bella esibizione con un alto profilo tecnico‘.

    Ma i pettegoli che hanno seguito Amici 13 saranno interessati a sapere della tenuta della loro ormai settennale relazione. A prendere la parola per prima è Giovanna: ‘Qualche lite, è normale come in tutte le coppie. Ci ha davvero divertito quando in un’occasione fuori dalla scuola, un bambino ci chiedeva se stessimo insieme davvero o per finta.

    Lo riaffermiamo: siamo innamorati ed è tutto vero. State tranquilli che non ci lasciamo‘. Assodata l’intesa sentimentale messa alla prova dall’isolamento nella casetta di Amici, i due fidanzati non disdegnerebbero affatto un nuovo lavoro in TV, magari proprio Ballando con le stelle che alla loro disciplina di ballo conferisce un ruolo di primo piano: ‘Perché no! Però ci vorrei pensare. Non perché abbia dei pregiudizi, anzi, ma ci entusiasma l’idea di fare delle cose che possano essere formative, che ci permettano di crescere nella nostra disciplina e in quelle che conosciamo meno. E “Amici”, in questo, ha superato ogni nostra aspettativa‘.

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Talent Show

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI