Vincenzo Cantiello vincitore dello Junior Eurovision 2014: Clerici esulta con ‘gaffe’

L’Italia vince lo Junior Eurovision 2014 con Vincenzo Cantiello: alla sua prima partecipazione il Bel Paese sbaraglia la concorrenza di Bulgaria e Armenia

da , il

    Vincenzo Cantiello

    Vittoria italiana allo Junior Eurovision 2014: Vincenzo Cantiello e la sua “Tu primo grande amore” vince la competizione per la (doppia) gioia della commentatrice Antonella Clerici (che però commette una piccola gaffe). Proprio la Clerici ha scoperto Cantiello a Ti lascio una canzone e ieri sera il piccolo interprete italiano è stato premiato sia dalla giuria che dal televoto, conquistando 159 punti e sorpassando la Bulgaria (147 punti) e l’Armenia (146). Grande gioia insomma per il pubblico che ha assistito alla gara su Rai Gulp, ancora maggiore se si considera che l’Italia si impone alla sua prima partecipazione in questo tipo di concorso.

    Sul palco dello Shipbuilding di Marsa, a Malta, Vincenzo Cantiello sbaraglia la concorrenza allo Junior Eurovision Song Contest, e con la sua “Tu primo grande amore” vince l’edizione 2014 del concorso, trasmesso su Rai Gulp con lo speciale commento di Antonella Clerici (che cade però sull’organizzazione del concorso: la vittoria, infatti, non garantisce che l’Italia l’anno prossimo sarà il Paese organizzatore).

    Io sono il primo a rappresentare l’Italia in questa manifestazione e ne vado molto fiero. Quando mi hanno chiamato ho saltellato per tutta la casa. È una cosa grossa e ne sento la responsabilità“, aveva confessato Cantiello nei giorni scorsi il giovane interprete. E chissà quanto sarà felice ora che, raccogliendo 159 punti per l’Italia, ha vinto superando la concorrenza di Bulgaria e Armenia.