Vieni Via con Me, stasera l’ultima puntata

Vieni Via con Me, stasera l’ultima puntata

Ultima puntata per Vini via con me stasera su RaiTre

    Vieni Via con Me, il programma di RaiTre con Fabio Fazio e Roberto Saviano, chiude stasera. L’attesa per questo ultimo quarto appuntamento è altissimo e visti i precedenti non c’è da stupirsi. I riflettori in questi giorni non si sono mai spenti né sui due padroni di casa né tanto meno sugli argomenti trattati. Volendo ripercorrere quanto accaduto nelle precedenti puntate di Vieni Via con Me, l’unico dato da non sottovalutare è che ogni settimana il programma ha catalizzato l’attenzione di un numero crescente di telespettatori e aperto dibattiti mediatici che hanno consentito a giornali e televisioni di essere sempre in primo piano.

    Il fenomeno Vieni Vai con Me ha costretto a rivedere il concetto di intrattenimento televisivo, una risposta su quale possa essere ancora non è stata data, ma un dato è certo, indietro non si torna. Quello che ha saputo dare questo programma, non solo per il contributo altissimo di Roberto Saviano, semplice ed essenziale nella sua struttura, tanto da risultare a tratti anche noioso e monocorde, ha gettato le basi per un futuro che si allontana sempre più dalle paillettes, dai talk urlati, dai dibattiti con plastico incorporato, forse questa è la dimostrazione tangibile che un’altra via è possibile e che una tv più intelligente non è necessariamente destinata ad una elite costretta a goderne nelle ore notturne.

    Vieni Via con Me è stato sdoganato persino da Vittorio Feltri, che dalle pagine del Il Giornale, non più tardi di sabato scorso, in suo articolo, ha affermato, che è necessario prestare maggiore attenzione al fenomeno e che se un programma come Vieni via con Me catalizza 10 milioni di persone, allora una tv migliore di quella che insegue veline e affini è possibile. Una bella soddisfazione per Fabio Fazio e Roberto Saviano, fino a poco tempo fa quasi degli emarginati ed oggi considerati dei guru.

    Intanto però non si fermano i detrattori e le polemiche, l’ultima polemica il no che Fazio e Saviano hanno detto ai comitati pro-life che avrebbero voluto replicare all’intervento del padre di Eluana Englaro e della vedova di Welby. Stasera, come sempre, seguiremo con occhio attento la puntata che essendo l’ultima proseguirà fino alla mezzanotte. A più tardi su RaiTre, ore 21.00 con Vieni Via con Me.

    422