Vieni Via con Me, stasera gli elenchi di Fini e Bersani

Vieni Via con Me, stasera gli elenchi di Fini e Bersani

La seconda puntata di Vieni Via con Me con gli elenchi letti da Gianfranco Fini e Pierluigi Bersani cui Valori della Destra e i Valori della Sinistra

    Fazio e Saviano pronti alla seconda puntata di Vieni Via con Me

    Vieni Via con Me si prepara alla sua seconda attesa puntata, accompagnata da nuove polemiche, questa volta tutte politiche: la partecipazione di Gianfranco Fini e Pierluigi Bersani, rispettivamente guide di FLI e PD, non è andata giù al dg Mauro Masi e al Premier Berlusconi: Masi ha invocato una specie di Par Condicio, richiedendo la partecipazione di Bossi e del premier, Berlusconi ha definito ‘indegna’ dell’Italia una tv pubblica di tal fatta. ma gli autori non si lasciano intimidire: “Non siamo un talk show“, rispondono e quindi possono invitare chi vogliono.

    I Valori della Destra e i Valori della Sinistra sono gli elenchi che leggeranno questa sera in diretta su RaiTre Gianfranco Fini e Pierluigi Bersani, ospiti della seconda puntata di Vieni Via con Me. E questo nel giorno in cui in Parlamento si ‘dovrebbe’ consumare il definitivo strappo tra i finiani e il PdL che potrebbe portare ad elezioni anticipate o a un governo tecnico. Una partecipazione quella di Fini e Bersani (con tre minuti a testa, avvertono gli autori) che non piace alla Rai e al Governo, ma a cui gli autori rispondono sottolineando che “Vieni Via con Me non è un talk-show e non è una tribuna politica, ma un inventario di parole, di valori, di sentimenti e di volti italiani” come si legge anche nel comunicato stampa di lancio della puntata.


    Tra gli elenchi che verranno letti questa sera anche uno dedicato ai principi di diritto sanciti dalla Corte di Cassazione in seguito alla vicenda Englaro e uno composto delle parole di Piergiorgio Welby nel giorno più importante della sua vita. Roberto Saviano, invece, dedicherà il suo intervento alla ‘Ndrangheta al Nord Italia.
    Dopo gli ascolti record della prima puntata (7.623.000 spettatori e il 25,48% di share, superiore all’ultimo picco registrato sempre da Fazio nel 1996 con uno speciale serale di Quelli che il calcio che ottenne 7.277.000 e il 25,77%) c’è grande attesa per questa seconda puntata: come andrà a finire?

    376

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI