Vieni Via con Me, Loris Mazzetti fuori da RaiTre

Vieni Via con Me, Loris Mazzetti fuori da RaiTre

Loris Mazzetti non è più capostruttura di RaiTre

    Vieni Via con Me, Loris Mazzetti fuori da RaiTre

    Loris Mazzetti, già braccio destro di Enzo Biagi, non è più il capostruttura di RaiTre. La Rai lo avrebbe trsferito ai rapporti con San Marino dopo lo scontro e le polemiche che hanno visto Mazzetti opporsi ai vertici di Viale Mazzini per Vieni Via con Me. Alcune sue dichiarazioni alla stampa ne avevano determinato la sospensione dall’incarico, ora passato, stando alle indiscrezioni di Affari Italiani, a Ennio Chiodi.

    E’ costata cara a Loris Mazzetti la strenua difesa dell’autonomia di Vieni Via Con Me, programma dei record di casa Rai, condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano, che ha registrato ascolti da Mondiali di Calcio per la terza rete Rai lo scorso novembre. Tra le polemiche che hanno infiammato la vigilia della messa in onda (tra minacce di riduzione delle puntate e di cancellazione con la scusa di costi troppo alti) e hanno accompagnato le quattro puntate trasmesse (su tutte lo scontro tra Maroni e la Rai per la concessione del diritto di replica a un reportage di Saviano sulle ‘collusioni’ tra Lega Nord e ‘Ndrangheta) Loris Mazzetti è sempre stato in prima linea, intervenendo anche in diverse trasmissioni tv per far sì che il programma non venisse censurato.

    Le sue esternazioni gli sono costate prima una sospensione, quindi il trasferimento: Mazzetti ha dovuto lasciare l’incarico di Capostruttura di RaiTre e sarebbe destinato ad occuparsi dei rapporti tra Rai e San Marino (!).
    Stando a quanto pubblicato da Affari Italiani, Mazzetti avrebbe perso l’appoggio di Fabio Fazio, del direttore di RaiTre Paolo Ruffini e del consigliere di minoranza Nino Rizzo Nervo. A ‘recuperare’ Mazzetti, però, ci potrebbe pensare Antonio Di Pietro, leader dell’IdV pronto a candidarlo alle prossime elezioni.

    A prendere il posto di Mazzetti arriverebbe Ennio Chiodi (vicino alla Margherita e a Prodi), ex direttore del Tg3 e dei TGR dal 1998 al 2000, tra gli ideatori e i curatori de Il Fatto di Enzo Biagi e fino a qualche giorno fa vice direttore di Rai 3, incarico ricoperto dal febbraio 2010. Si attendono commenti e conferme ufficiali.

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RaiRai 3Vieni via con me

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI