Video Vieni Via con Me, l’elenco di Fini sui Valori della Destra

Gianfranco Fini legge l'Elenco dei Valori della Destra a Vieni Via con Me: quattro minuti che hanno il sapore del discorso alla nazione

da , il

    Gianfranco Fini legge a Vieni Via con Me l’elenco dei valori della Destra: sono le 22.15 quando il Presidente della Camera e leader di Fli si avvicina a Fabio Fazio per leggere quello che in realtà sembra più un discorso alla nazione, nel giorno in cui i membri di Futuro e Libertà sono usciti dal governo. Etica pubblica, senso del dovere, rispetto delle Istituzioni sono i cardini della Destra, insieme alla consapevolezza che per la Destra è un valore anche il lavoro degli immigrati onesti. Un discorso che di certo scatenerà una ridda di polemiche. Nel video anche l’elenco di Bersani.

    In attesa che venga sbobinato e riportato integralmente l’elenco dei valori della Destra che Gianfranco Fini ha appena finito di leggere a Vieni Via con Me, non possiamo non notare come la partecipazione di Fini – comparso accanto a Fabio Fazio alle 22.15 e uscito di scena alle 22.19 – abbia il sapore di una comunicazione alla nazione, una sorta di sintesi dei principi di Futuro e Libertà presentati domenica scorsa ai fedelissimi che hanno battezzato la nuova compagine politica a Bastia Umbra.

    Un ‘elenco’, quindi, molto discorsivo, col quale il Presidente della Camera sembra volere compattare intorno a sé l’anima più ‘radicale’ del PdL in vista di una più che probabile crisi di governo. Non mancheranno certo commenti e polemiche su quanto detto (e letto) da Fini: le agenzie iniziano già a battere le reazioni.