Video Vieni Via con Me: Benigni canta Berlusconi, boom sul web

Video Vieni Via con Me: Benigni canta Berlusconi, boom sul web

I video di Vieni Via con me spopolano su YouTube, mentre si moltiplicano i fans della trasmissione su Facebook

da in Fabio Fazio, Programmi TV, Rai 3, Roberto Benigni, Roberto Saviano, Video, Vieni via con me, Web
Ultimo aggiornamento:

    Il successo di Vieni via con Me continua sul web: in poche ore il programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano ha conquistato ben 58.000 amici su Facebook (e il numero cresce di ora in ora), mentre i video della trasmissione schizzano in vetta alle classifiche di YouTube. Un fiume di commenti entusiasti ha invaso non solo il nostro blog, ma tutti i principali social network, ridando fiato a un mondo di telespettatori che non si è ancora rassegnato al dominio di una tv irrecuperabile e omologata. Il web si anima di speranza, i telespettatori ringraziano.

    La prima puntata di Vieni Via con Me conquista oltre 7,5 milioni di telespettatori, registrando il più alto risultato Auditel per RaiTre, degli ultimi anni e il successo del nuovo programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano si riflette sul web, che riflette l’entusiasmo di una platea che ha finalmente ‘rifiatato’, in una stagione tv quanto mai piatta, polemica, asfittica, dominata in Rai dalle tante polemiche che hanno avuto per lo più protagonista il direttore generale della Rai Mauro Masi.

    Il video di Roberto Benigni che canta l’elenco delle proprietà di Berlusconi, che vi riproponiamo nel video di apertura, è diventano in un baleno uno dei tormentoni di YouTube, balzando nella classica dei video più visti, insieme a quello in cui Saviano parla di Falcone e Benigni parla di Ruby. Intanto sono saliti a 58.000 (e passa) i fans di Vieni Via con Me su Facebook: e su FB non c’è pagina che non abbia commentato l’evento tv di questo Autunno 2010. Certo, non ci sono solo commenti positivi (basta dare un’occhiata alla pagina FB de Il Giornale), ma l’importante è che se ne parli.

    Sembrano ormai piccolissime e lontane le polemiche sui costi dello show, su cui torna anche oggi Tv Sorrisi e Canzoni che nella rubrica Segretissimo nota come la scenografia sia costata – da sola – 500.000 euro (sebbene già Endemol avesse sottolineato come siano stati risparmiati 50.000 euro proprio sulla scenografia); alla luce del riscontro dell’intervento di Benigni (che ha rinunciato al suo cachet) si può ben capire come il rapporto costi/ricavi di Vieni Via con Me al momento non desti ‘grandi’ preoccupazioni in casa Rai.

    Intanto ci domandiamo cosa stia pensando Mauro Masi e come stiano fronteggiando l’evento i responsabili del Grande Fratello 11 (mentre Endemol, che produce entrambe i programmi, gongola): certo, di Vieni Via con me sono previste solo quattro puntate (ne restano appena tre), ma di sicuro gli autori del GF staranno pensando a qualche efficace contromossa. Ma ormai il GF somiglia a Sanremo: una messa cantata senza brividi che scorre sui binari di chiacchiere vuote e di rituali sempre uguali a se stessi. Vieni Via con Me è una gran bella scossa: ce n’era bisogno, davvero.

    546

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fabio FazioProgrammi TVRai 3Roberto BenigniRoberto SavianoVideoVieni via con meWeb