Video su Youtube di Benigni a Raiperunanotte

Il video di Roberto Benigni a Raiperunanotte, lo speciale Annozero di Michele Santoro

da , il

    Roberto Benigni è stato tra i protagonisti di Raiperunanotte, lo speciale Annozero di Santoro che ieri sera ha catalizzato (tra tv satellitari, locali e digitali terrestri) circa il 13% di share nonostante la partitissima Napoli-Juve. Sebbene non fosse presente al Paladozza di Bologna, il suo intervento – registrato nei giorni scorsi – è stato tra i più applauditi della serata. In alto il video tratto da Youtube: e proprio su Youtube, come già detto, Benigni è in cima alle visualizzazioni per il promo dell’evento online dal qualche giorno, che vi riproponiamo di seguito.

    Roberto Benigni non ha voluto mancare all’appuntamento con Raiperunanotte, evento organizzato da FNSI, Usgrai e Annozero di Michele Santoro svoltosi ieri e che tiene banco nelle cronache politiche di oggi. Benigni non ha raggiunto fisicamente il Paladozza di Bologna, ma è stato raggiunto da Sandro Ruotolo – braccio destro di Santoro – col quale ha registrato un intervento che ricalca molti dei suoi topoi comici più recenti, ma in cui si risente un po’ l’eco della satira politica con cui s’impose all’attenzione dei media negli anni ’80 (ben prima dell’Oscar con La Vita è Bella, punto di svolta della sua carriera).

    Il suo intervento è tra quelli più ricercati online, in special modo su Youtube, dove – ripetiamo – tiene banco con gli auguri al programma di Santoro che sono stati uno dei promo più efficaci alla serata di ieri sera. Ve lo riproponiamo in basso.