Video Sanremo 2011, Luca e Paolo nel medley di Morandi

da , il

    Luca e Paolo non hanno voluto ripetersi nella seconda serata di Sanremo 2011: non hanno presentato un altro pezzo ‘satirico’ in stile Ti Sputtanerò, ma hanno dato sfogo alle proprie velleità musicali esibendosi in un medley – simpaticamente costruito – dei maggiori successi di Gianni Morandi, il vero ‘intoccabile’ della serata. Non paghi, i due hanno anche ‘ballato’ rirpoponendo uno degli sketch storici di Ric e Gian, prima ‘vera’ coppia comica ricordata dai due sul palco dell’Ariston, dopo quella Fini-Berlusconi. Insomma anche Luca e Paolo ballano e cantano.

    Che Luca e Paolo vogliano fare concorrenza diretta alla coppia Belen-Canalis? Tra twist, tanghi ed esibizioni ‘acrobatiche’ (come quella offerta ieri sera da Belen sulle note di Malo in coppia con Valerio Pino), le due donne di Sanremo stanno cercando di dare un contributo intrattenitivo al Festival (sfilate di moda a parte e al netto delle loro generose scollature), anche se con alterni risultati. Luca e Paolo, quindi, forniscono il loro apporto, con due interventi canterini e danzerecci.

    Ovviamente scherziamo un po’: il clou della loro serata è stato il monologo su Berlusconi e gli anti-berlusconiani che ha aperto la seconda parte della seconda serata, ma la loro scaletta ha previsto anche un medley di Morandi in apertura e uno sketch su Ric e Gian in chiusura. Nel mezzo qualche lancio di canzoni in gara, qualche piccolo fuori programma: è mancato un po’ il colpo di genio del debutto, ma confidiamo nelle prossime serate, soprattutto nella serata di sabato 19, per un fuoco d’artificio conclusivo.

    In basso il video di Luca e Paolo nello sketch dello spogliarello di Ric e Gian.