Video Rai: Marco Paolini a Che Tempo che Fa e la parodia di Ma Come ti Vesti?! a Quelli che il Calcio

Video Rai: Marco Paolini a Che Tempo che Fa e la parodia di Ma Come ti Vesti?! a Quelli che il Calcio

Due chicche video regalate dalla Rai domenica 2/10/2011: a Quelli che il Calcio la parodia di Ma Come ti Vesti?!, a Che Tempo che Fa Marco Paolini

    Passato il ciclone Knox (le cui conseguenze persisteranno però a lungo sui palinsesti italiani e sui contenuti dei talk di approfondimento) e superato l’aggiornamento del nostro blog (a proposito, vi piace la nuova veste di Televisionando?), facciamo un passo indietro per occuparci di due ‘chicche’ regalate dalla Rai nella giornata di domenica. Forti del successo del debutto della scorsa settimana, Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele sono tornati nei panni di Enzo e Carla di Ma Come di Vesti?! per la seconda puntata di Ma Non Ti Vergogni?! (nel video in alto), succosa parodia diventata ormai un cult per gli appassionati di Quelli che il Calcio. Fabio Fazio, invece, lascia la chiosa di Che Tempo che Fa a Marco Paolini (il video dopo il salto).

    La prima puntata di Ma Non Ti Vergogni?!, ironica parodia dell’ormai cult Ma Come Ti Vesti?!, ha mietuto successi e così Quelli Che il Calcio (gestione Victoria Cabello) ha pensato bene di replicare, decisa a confezionare una serie parallela a quella in onda su Real Time e di cui da qualche settimana è partita la nuova stagione. Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele sono più che credibili nei panni di Enzo e Carla, che possono ritenersi soddisfatti: la parodia è sempre indice di successo e finora ne erano rimasti colpevolmente privi.

    Di tutt’altro tono e genere l’intervento di Marco Paolini al termine della puntata domenicale di Che Tempo che Fa: messa per un momento da parte Luciana Littizzetto, Fabio Fazio non perde certo l’occasione di una mini orazione civile di Paolini, da anni fiore all’occhiello della programmazione di La7 per la quale confeziona, almeno una volta l’anno, un superbo spettacolo in diretta – e senza interruzioni pubblicitarie – sempre foriero di grandi ascolti. Sarebbe bello che Paolini entrasse nella squadra di RaiTre, ma diciamo che il momento la situazione Rai non lascia molte speranze.

    In basso Marco Paolini a Che Tempo che Fa del 2/10/2011.

    372

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI