Video, Minzolini dal Tg1 attacca i ‘masanielli’ Travaglio e Santoro

Video, Minzolini dal Tg1 attacca i ‘masanielli’ Travaglio e Santoro

Augusto Minzolini dedica un editoriale, in onda nell'edizione del Tg1 delle 20 del 27/5/2011 a Travaglio e Santoro: difende la giornalista che ha intervistato Berlusconi e accusa i due 'masanielli' di essere poco democratici

da in Anno Zero, Attualità, Augusto Minzolini, Informazione, Michele Santoro, TG 1, Video
Ultimo aggiornamento:

    Augusto Minzolini regala un altro video editoriale nell’edizione delle 20.00 del Tg1: difende la giornalista che ha intervistato Silvio Berlusconi lo scorso venerdì dagli attacchi di improvvisati ‘masanielli’ e ‘robespierre’ che giorcano a fare le vittime del regime, criticano l’assenza di democrazia e pluralismo e poi esprimono giudizi al limite dell’offesa verso una giornalista che dice e fa cose contrarie alla loro visione del mondo. Questo, più o meno, il contenuto dell’intervento del direttore del Tg1 e non è difficile leggervi un attacco a Michele Santoro e soprattutto a Marco Travaglio: quest’ultimo del resto ha incentrato il suo editoriale tutto su Minzolini.

    Marco Travaglio entra a gamba tesa su Minzolini, sulla multa dell’Agcom e sulle domande rivolte dall”emissaria’ di Minzolini a Berlusconi e scatena la reazione del direttore del Tg1, che nell’edizione delle 20.00 di questa sera dedica uno dei suoi editoriali proprio a Travaglio e a Santoro, senza mai nominarli. In basso l’editoriale di Travaglio nella puntata di ieri di Annozero.



    Del resto il Tg1 era stato chiamato in causa ‘direttamente’ anche da Michele Santoro, che nella sua anteprima ha ricordato la rinuncia di Elisa Anzaldo alla conduzione e la rivolta dei montatori di Milano che hanno deciso di togliere la firma ad alcuni servizi recentemente andati in onda. Vediamo in basso l’anteprima della puntata di ieri di Annozero.




    Scatta quindi la difesa del direttore del Tg1: in primis rivendica la professionalità della sua giornalista, accusata invece da Travaglio di aver fatto un’intervista più che ‘seduta’; quindi accusa Travaglio e Santoro di ergersi a giudici supremi del pluralismo contravvenendo a una delle leggi basilari della democrazia, l’espressione della propria opinione, anche se diversa da quella degli altri. “Trovo surreale che chi grida al regime e si atteggia a vittima, nel contempo, si trasformi in aguzzino di un regime alla rovescia” ha detto tra l’altro Minzolini, ma la risposta del direttore è tutta nel video di apertura.

    A voi i commenti.

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anno ZeroAttualitàAugusto MinzoliniInformazioneMichele SantoroTG 1Video