Video Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa 29/1/2012: Martone e gli sfigati

Il video di Luciana Littizzetto a Che Tempo che Fa del 29 gennaio 2012, tra gli sfigati di Martone e la Costa Concordia di Bruno Vespa

da , il

    Nuovo appuntamento domenicale con Che Tempo che Fa e nuovo spazio curato da Luciana Littizzetto, dedicato ai principali fatti della settimana: difficile non occupare parte del suo ‘tradizionale’ intervento di chiusura all’esternazione del viceministro Michel Martone, che ha epitetato gli universitari over 29 ‘degli sfigati’. Le proteste hanno invaso i social network, tenuto anche conto che il viceministro in questione, poco più che 30enne, è tra i rarissimi fortunati ad aver conquistato il titolo di prof. ordinario poco meno che trentenne. Peccato che sia il figlio di Antonio Martone, avvocato generale in Cassazione, ex presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati. In alto il video di Luciana Littizzetto a Che Tempo che Fa di domenica 29 gennaio 2012.

    Ma non solo alle incaute dichiarazioni di Michel Martone (non scorrette nella sostanza, se riferite a chi parcheggia all’Università per anni, ma attaccabili per via del pulpito da cui viene l’accusa), si dedica la Littizzetto, che non manca di sottolineare come il nome del viceministro lo renda adatto ai film vietati ai minori (approfittando così per tornare anche su uno dei suoi pallini, Rocco Siffredi, uno che trasuda ormoni come un caciocavallo silano).

    L’attenzione della comica torinese è conquistata anche questa settimana dall’inesauribile copertura del naufragio della Costa Concordia: oggetto del suo interesse soprattutto Bruno Vespa e le sue indagini sui ‘boccaporti, gli oblò, le scialuppe‘ della nave arenatasi al Giglio, di cui è (finalmente) comparso il ‘plastico’ o meglio il modellino, in trasmissione. ‘Vespa pontifica sui ponti… ormai è un lupo di mare‘ dice la Littizzetto. Beh, aggiungeremmo noi che lui almeno un gozzo ce l’ha: la tv pullula ormai di esperti di ogni tipo diventati improvvisamente esperti di marina e di codici marittimi. Ma vi lasciamo al video del suo intervento a Che Tempo che Fa di ieri. Buona visione.