Video: la Littizzetto su Sanremo 2011. E sulla Oxa…

Video: la Littizzetto su Sanremo 2011. E sulla Oxa…

Un altro momento da non perdere per le performance di Luciana Littizzetto a Che Tempo che Fa

    Luciana Littizzetto non si fa sfuggire l’occasione di dire la sua sui protagonisti del Festival di Sanremo 2011. Lo fa dalla scrivania di Fabio Fazio nel corso della puntata di domenica scorsa di Che Tempo che Fa. Luciana non può non esternare il suo pensiero sulle donne che il pomeriggio di domenica sono scese in piazza in tuta la penisola e parlando delle protagoniste femminili del mondo dello spettacolo fa un giusto distinguo tra donne “fighissime” e donne che non lo sono. La Littizzetto è graffiante e incisiva come sempre ed è praticamente impossibile trovarsi in disaccordo con quanto spiega fin nel dettaglio.

    Il suo monologo spazia dal premier alla Lega per arrivare alle donne, dalla Tommasi con i suoi sms alla piazza. Poi in riferimento alle cantanti presenti a Sanremo, ne cita una, Anna Oxa, portandola ad esempio della massima espressione della femminilità positiva. “Ci sono un sacco di donne fighissime in circolazione, ultimamente ho visto Anna Oxa, l’avete vista? C’ha 25 anni per gamba ma ne dimostra 25, allora o ha una gamba sola, e non credo, oppure è fighissima. Lei ha quella cosa che si chiama fighitudine imperitura. E’ uno stato di grazia.

    Le donne così si alzano dal letto e sembrano uscite dal parrucchiere, io invece esco dal parrucchiere e sembra che mi sia appena alzata dal letto”.

    In effetti Anna Oxa sembra essere davvero in splendida forma e sono in molti ad attendere con grande curiosità il suo arrivo sul palco dell’Ariston proprio questa sera nel corso della serata inaugurale del Festival di Sanremo. Ma Anna Oxa non è la sola ad essere tra le donne senza tempo che quest’anno saranno presenti a Sanremo, non dimentichiamoci di Patty Pravo, anche lei indiscussa icona di una femminilità che supera ogni barriera con una personalità che saprà oscurare anche le due bellissime di questa edizione, Belen e Elisabetta, sempre troppo prese dal gossip che non dal loro ruolo nella scaletta del programma.

    Ma anche loro due hanno voluto dire la loro sulla manifestazione di piazza di ieri, affermando che loro due non sarebbero scese, ma di sicuro lo avrebbe fatto Morandi. Di certo non è passato inosservato il giro che, tra le donne manifestanti, ha fatto Emma Marrone, catturata dalle telecamere dell’Arena di Giletti e per la quale Klaus Davi ha gridato allo scandalo decretando che con quel gesto la cantante ha dato un chiaro segnale del suo orientamento politico. Grande, a questo punto, l’intervento di Roberto Vecchioni che gli ha risposto, “Allora a questo punto fai conto che in piazza ci sia anche io”, meno male che ha avuto la prontezza di rispondere a tono, grazie professore. Pensiamo alle canzoni, che è meglio.

    b

    503

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI