Video Isola dei Famosi 9, Vladimir Luxuria contro Apicella: ‘Malgioglio sarà gay, ma tu chi sei?’

da , il

    Mariano Apicella non deve aver visto con attenzione le precedenti edizioni dell’Isola dei Famosi e in particolare la sesta, quella vinta da Vladimir Luxuria. Cade, infatti, nel più triste dei luoghi comuni, commentando con disprezzo il non certo lusinghiero giudizio espresso su di lui da Cristiano Malgioglio che in settimana ne ha ‘distrutto’ (anche con poca fatica) la sua carriera musicale. ‘Tu si’ ricchione, io no!‘ il ‘sagace’ commento di Apicella, subito ammonito con un cartellino giallo da Vladimir. In alto il video.

    I più assidui spettatori dell’Isola dei Famosi ricorderanno senza dubbio la ramanzina fatta da Vladimir Luxuria all’allora compagno d’avventura Rossano Rubicondi, che usava il termine ‘frocio’ con troppa disinvoltura.

    Anni dopo Vladimir si trova a fare la stessa ramanzina a Mariano Apicella, che usa con lo stesso piglio dispregiativo la versione partenopea del termine, ovvero ‘ricchione’, col chiaro intento di offendere e denigrare Malgioglio, che ha osato dire che come cantautore vale poco.

    Ebbene, Apicella ha fatto uno scoop. Ora ci aspettiamo che dica che il mare è bagnato e che il sole scotta. Io non voglio discutere dei meriti artistici di ciascuno, ma Malgioglio ha scritto per Mina, Vanoni etc, lui per un solo cantante‘ ribatte la Luxuria. Cose del genere a Vladimir non sono mai andate giù e ha ragione: certi pregiudizi sono troppo duri a morire.