Video, il principe William sposerà Kate Middleton

Video, il principe William sposerà Kate Middleton

È ufficiale: il principe William sposerà Kate Middleton

da in Gossip, Interviste
Ultimo aggiornamento:

    William di Inghilterra sposerà la sua Kate. Mentre i bookmaker britannici si scatenano su una possibile data (la più papabile sembra l’8 luglio), i due fidanzati posano per i fotografi e rilasciano interviste. William ha regalato alla borghese Middleton l’anello di fidanzamento della madre Diana e tutti sperano che porti maggiore fortuna alla bella Kate. Alla fine della giornata interamente dedicata al loro fidanzamento la coppia ha rilasciato un’intervista televisiva in cui hanno parlato della loro relazione e come ovvio della defunta Lady D. Kate Middleton, un po’ furbamente questo sì, ha detto che per lei “è stata una grande ispirazione e mi sarebbe piaciuto conoscerla“.

    La Middleton sa che nonostante sia morta da 12 anni Lady Diana occupa ancora un posto nel cuore di tutti gli inglesi, di tutta risposta William ha aggiunto: “Non voglio che Kate occupi il posto di mia madre, voglio che abbia un suo proprio ruolo“.

    L’intervista ha concluso una giornata molto speciale per entrambi. Prima, erano comparsi di fronte alla stampa mondiale: felici, mano nella mano hanno risposto alle domande dei giornalisti in modo timido, ma sempre con il sorriso sulle labbra: “Siamo molto felici insieme”, ha detto Kate mentre mostrava l’anello che William le ha regalato, appartenuto a Lady D. Si tratta di uno zaffiro blu montato su un giro di diamanti ed è stato lo stesso William a far notare a tutti che si trattava dell’anello della madre: “Como potete notare è l’anello di fidanzamento di mia madre“, ha detto emozionato ai giornalisti, “è molto speciale per me e Kate adesso è molto speciale per me. È un modo per assicurarmi che mia madre non si perda un giorno come questo di oggi, l’emozione e la notizia che passeremo tutta la vita insieme“.

    I due fidanzati hanno risposto alle domande della stampa da soli, mentre in un’altra sala di Buckingam Palace la Regina si godeva la scena. Un portavoce della casa Reale britannica ha fatto sapere che “la Regina è molto felice per il fidanzamento di suo nipote“. Kate Middleton ha riconosciuto che entrare a far parte della famiglia reale britannica è qualcosa che “intimidisce“, ma è sicura di essere all’altezza. Ecco un altro servizio sul matrimonio di William:

    William e Kate sono fidanzati da sette anni e solo adesso ha deciso di chiederle la mano, il principe ha raccontato alla rete britannica Itn che la proposta di matrimonio è avvenuta durante un viaggio in Kenya e i due si sposeranno l’anno prossimo. Nessuna data anche se i tabloid inglesi stanno iniziando a fare varie supposizioni, ma secondo molti si sposeranno l’8 luglio. Ad annunciare il futuro matrimonio è stato il papà di William, il principe Carlo atttraverso la pagina Facebook ufficiale della famiglia reale. “Il principe di Galles è felice di annunciare il fidanzamento ufficiale di William con Catherine Middleton. Il matrimonio avrà luogo durante la prossima estate a Londra. Saranno divulgati maggiori dettagli a tempo debito“, ha precisato in un comunicato Clarence House, l’ufficio privato del principe. Anche la regina è stata informata del fidanzamento così “come altri membri della famiglia” e “ho chiesto il permesso al padre della signorina Middleton”, si legge nella nota ufficiale. La coppia vivrà in Galles, dove il principe è in servizio con la Forza aerea britannica.

    Ecco l’intervista intera rilasciata al canale britannico Itn:

    In Regno Unito da mesi si aspettava quest’annuncio ufficiale e per gli inglesi la data era un vero problema perché nel 2012 si celebreranno i Giochi Olimpici di Londra e l’anniversario delle nozze di diamante della regina Elisabetta. I due stanno insieme dal 2003, ma nel 2007 si erano lasciati per un breve periodo e a mollare il principe era stata Kate perché William non le dava le attenzioni che si meritava. Felice della notizia anche il premier David Cameron. Secondo i ben informati, le nozze costeranno circa 40 milioni di euro e saranno presenti tutte le case reali del mondo trattandosi dell’erede al trono.

    Nicholas Davies, esperto di casa reale e autore del libro William: King for the 21st Century, ha detto alla rivista Star che il matrimonio sarà come una fiaba, non mancheranno stilisti di haute-couture e fiori e altre decorazioni. “William ha sempre detto che si sarebbe sposato dopo aver compiuto i 28 anni e il suo compleanno è stato a giugno”, ha detto. Va sottolineato che Kate Middleton è una borghese, figlia della classe media, ha lavorato e continua a farlo per un’impresa di famiglia. La giovane puà però contare sull’approvazione della regina Elisabetta, che ha chiesto qualche mese fa alla stampa di lasciare spazio alla coppia perseguitata dai paparazzi. Secondo il principe Carlo Kate ha “salvato” suo figlio. Mai come prima… e vissero felici e contenti.

    1028

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GossipInterviste