Video Che Tempo Che Fa, l’appello ‘canoro’ di Fazio alla Littizzetto: “Torna, sta casa aspetta a te”

Video Che Tempo Che Fa, l’appello ‘canoro’ di Fazio alla Littizzetto: “Torna, sta casa aspetta a te”

Fabio Fazio canta "Torna, 'sta casa aspetta te" alla Littizzetto, assente dal programma da settimane

da in Che tempo che fa, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Video
Ultimo aggiornamento:

    Anche la puntata di ieri di Che Tempo che Fa si è chiusa senza Luciana Littizzetto: la chiosa della serata, che ha visto ospiti il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia e Milena Gabanelli, è stata affidata a Paolo Rossi. Ma Fazio non sa stare senza la sua Lucianina e così, a sorpresa, le dedica un classico della canzone napoletana, Torna, ‘sta casa aspetta te, mentre sul ledwall scorrono immagini in bianco e nero dell’attrice, ora impegnata sul set di un film. L’effetto doveva essere quello di un omaggio ‘post mortem’… ed è perfettamente riuscito. Immaginiamo che la Littizzetto a casa abbia toccato ferro. In alto il video di Fabio Fazio che canta a Che Tempo che Fa del 9/10/2011.

    Dopo la prima puntata di Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto è scomparsa: tutti a chiedersi che fine avesse fatto, ma la risposta era in bella vista sul sito del programma di RaiTre, dove si spiegava che l’assenza dell’attrice era dovuta a un comtemporaneo impegno cinematografico e che, “vista l’età” – scherza Fazio – non le si poteva di essere lì e in tv nello stesso tempo. E visto che il ritorno di Luciana è previsto per domenica prossima, Fazio e il suo staff hanno pensato bene di dare alla Littizzetto ‘materiale’ buono per uno dei suoi ‘attacchi frontali’, confezionandole una sorta di video omaggio ‘postumo’, anche se corredato da canzone strappalacrime cantata in playback da Fazio, per esprimere alla Littizzetto tutto lo ‘strazio’ provocato dalla sua assenza. Peccato che sia stato relegato in chiusura di puntata, una telefonata in diretta di Luciana sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

    La chiusura della puntata è stata invece affidata a Paolo Rossi, tornato su RaiTre per promuovere il suo nuovo tour teatrale e per regalare al pubblico il suo “Sogno a testa in giù“. Appena disponibile ve lo proporremo: per ora godetevi lo show di Fazio.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Che tempo che faFabio FazioLuciana LittizzettoVideo