Video Annozero, i più cliccati sul web

Video Annozero, i più cliccati sul web

I video di Annozero più cliccati sul web: dominano le risse Travaglio-Sgarbi, le interviste di Beppe Grillo e i casi Ruby e Noemi

da in Anno Zero, Focus On TV, In Evidenza, Informazione, Marco Travaglio, Rai 2, Video, Beppe Grillo
Ultimo aggiornamento:

    L’onda lunga del caso Ruby porta con sé grandi ascolti per i programmi di informazione che si occupano senza sosta del caso politico-giudiziario che vede al centro la (ex) minorenne marocchina Ruby Rubacuori, il premier Silvio Berlusconi, gli amici Emilio Fede e Lele Mora e una pletora di escort che dichiarano di aver partecipato a festini a base di Bunga Bunga nelle ville del premier. Grande curiosità, quindi, ma di certo non è l’unico motivo di interesse per i telespettatori: se andiamo a dare un’occhiata ai video di Annozero più cliccati sul web troviamo di tutto un po’, con diverse ‘recidive’. In alto, invece, un estratto della scorsa puntata di Annozero, con il siparietto tra la Santanché e Vittorio Zucconi.

    Se in questi giorni dominano i video dedicati al caso Ruby, vediamo un po’ quali sono i video di Annozero più cliccati sul web: troviamo di tutto un po’, anche se – come immaginabile – conquistano le prime posizioni le risse (in prima linea Vittorio Sgarbi e Ignazio La Russa), gli editoriali di Marco Travaglio e il caso Noemi Letizia. Diamo un’occhiata.

    Rissa Travaglio-Sgarbi del 1° maggio 2008


    1.143.991 visualizzazioni per uno scontro all’ultimo sangue tra Marco Travaglio e Vittorio Sgarbi: il giornalista sostiene che Enzo Biagi si stato sostanzialmente cacciato dalla Rai all’epoca dell’Editto Bulgaro e il critico d’arte (nonché politico) si scalda alla sua maniera.

    Ignazio La Russa contro gli studenti che protestano per la Riforma Gelmini

    Decisamente più recente (risale al dicembre 2010) il video che conquista la seconda posizione nella classifica dei video di Annozero più cliccati su YouTube. 452.623 visualizzazioni (discreto distacco dalla vetta) per il Ministro della Difesa La Russa che definisce gli studenti anti-Gelmini un manipolo di terroristi.

    I reality secondo Adriano Celentano


    Terza posizione, invece, per il Molleggiato, intervistato da Michele Santoro: la sua opinione sulla tv italiana di oggi, soprattutto sul malcostume imperante e sui reality acchiappa-ascolti ha evidentemente lasciato il segno. 411.449 visualizzazioni per un estratto che risale al dicembre 2008.

    Intervista a Beppe Grillo (aprile 2009)

    Dopo Adriano Celentano è la volta di un altro personaggio tv ormai diventato un maître à penser: parliamo di Beppe Grillo, intervistato da Annozero nell’aprile 2009. E’ una delle varie interviste che il comico genovese, ormai leader politico, ha rilasciato ad Annozero: questa ha totalizzato 389.263 visualizzazioni.

    Rissa Travaglio-Sgarbi, puntata del 1° maggio 2008 (secondo round)


    Un vero record quello di Vittorio Sgarbi e Marco Travaglio, che con le loro risse conquistano anche la quinta piazza (382.758 visualizzazioni) in questa anomala top ten dedicata ai video più cliccati di Annozero. Siamo sempre nell’ambito della puntata del 1° maggio 2008 (già al primo posto), alla quale ha ‘partecipato’ con un contributo video anche Beppe Grillo. E anche questo diventa oggetto di scontro.

    Marco Travaglio, editoriale del 20/01/2011, puntata Il Fidanzato d’Italia


    Ha recuperato velocemente visualizzazioni l’editoriale di Marco Travaglio della scorsa puntata di Annozero, sempre sul caso Ruby. Travaglio spiega la proposta fatta in Commissione Vigilanza Rai da un esponente del Pdl per ‘limitare i danni’ derivanti dall’informazione tv. E non solo.

    316.603 visualizzazioni.

    Intercettazioni telefoniche Clan dei Casalesi


    Settima piazza per un estratto di Annozero datato maggio 2008, in cui viene presentata un’intercettazione tra alcuni esponenti del clan dei Casalesi a un giornalista locale. Quanto basta per far accapponare la pelle. 291.784 visualizzazioni.

    L’intervista a Noemi Letizia


    Siamo nel maggio del 2009 e Annozero ‘racconta’ l’intervista rilasciata dall’allora neo-diciottenne Noemi Letizia al Corriere del Mezzogiorno, in cui racconta la sua amicizia con ‘Papi’ Silvio Berlusconi. L’inizio di uno scandalo di cui ancora non si vede la fine e che era stato, in qualche modo, anticipato da Veronica Lario, moglie del premier, all’atto della separazione. 291.356 visualizzazioni.

    Editoriale di Marco Travaglio sul Terremoto dell’Aquila


    Altro posizionamento per Marco Travaglio, con un suo editoriale dedicato al terremoto dell’Aquila trasmesso pochi giorni dopo il tragico sisma del 6 aprile 2009. A dirla tutta anche la nona posizione sarebbe andata a un altro estratto della rissa tra Sgarbi e Travaglio, tratto sempre dalla puntata del 1° maggio 2008, ma ci sembrava troppo ripetitivo.

    Beppe Grillo, intervista del 23 settembre 2010


    Torna anche Beppe Grillo, questa volta con l’ultima intervista rilasciata ad Annozero, lo scorso settembre. 253.716 visualizzazioni per il comico genovese che di fatto attraversa l’intera classifica: in fondo uno dei principali motivi di scontro tra Travaglio e Sgarbi nella famosa puntata di maggio 2008 (che segna di fatto il record di puntata più cliccata di Annozero) era proprio lui.

    Che dire? Certo, questa classifica è destinata a cambiare in fretta, visto anche quanto accaduto ieri in diretta subito dopo l’anteprima di Annozero, con la telefonata di dissociazione di Mauro Masi, dg della Rai: quanto impiegherà ad entrare nella top ten dei video di Annozero più cliccati sul web?

    1262

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anno ZeroFocus On TVIn EvidenzaInformazioneMarco TravaglioRai 2VideoBeppe Grillo