Video Annozero 10/2/2011: l’intervista a Beppe Grillo

Video Annozero 10/2/2011: l’intervista a Beppe Grillo

Il video dell'intervista di Beppe Grillo ad Annozero del 10/2/2011

da in Anno Zero, Primo Piano, Rai 3, Video, Beppe Grillo, Politica, Silvio Berlusconi
Ultimo aggiornamento:

    Un Beppe Grillo a tutto campo, come sua tradizione, quello ospitato da Annozero: Michele Santoro offre al suo pubblico una nuova intervista al leader del Movimento Cinque Stelle che spara a zero sulla classe politica, da destra a sinistra senza risparmiare nessuno, e che decreta il fallimento politico di Berlusconi: “Se si fanno i calcoli i voti, Berlusconi è stato votato da 4 mln di persone: con le sue tv, i giornali e considerato che non c’è opposizione è un risultato davvero misero. E’ un fallito“. Ce ne ha anche per Vendola, che regala fondi a ospedali privati, e Fassino, che ha indagato i medici che allertavano sui rischi dei termovalorizzatori e non sugli impianti, senza contare i commenti sulla manifestazione del PalaSharp.

    Beppe Grillo torna in tv per qualche minuto in un’intervista proposta nel corso di Annozero di giovedì 10 febbraio 2011. Si parte con un estratto sulla tv trasmesso già durante l’anteprima, per proseguire poi su una ‘considerazione’ sulla situazione politica attuale, riservando un po’ a tutti una ‘parola dolce’.

    Ormai Grillo lo si vede solo ad Annozero e solo in contributi video: peccato che non ci sia modo di averlo ospite in diretta, visto che si scatenerebbe l’ira funesta dei vertici Rai.

    Continuando così, però, senza contraddittorio, rischia di fare la fine di un fustigatore avulso dal contesto: un vero peccato, certi argomenti, come quelli legati all’ambiente e ai rifiuti, meriterebbero un po’ di considerazione e un trattamento diverso da quello degli slogan di partito. Inoltre alcune dichiarazioni di Grillo necessitano di un contraddittorio. Il punto è che ormai il contraddittorio in Italia non va di moda…

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anno ZeroPrimo PianoRai 3VideoBeppe GrilloPoliticaSilvio Berlusconi