Viareggio, treno deraglia ed esplode: le immagini

Viareggio, treno deraglia ed esplode: le immagini

Un treno carico di Gpl deraglia ed esplode nei pressi della stazione di Viareggio questa notte intorno a mezzanotte

    Scene da Apocalisse questa notte a Viareggio, dove un treno merci carico di Gpl è deragliato ed è esploso nei pressi della stazione, coinvolgendo le palazzine circostanti e provocando 15 morti. In alto le prime immagini trasmesse da Rai News24, di seguito alcuni dei video amatoriali caricati su Youtube.

    Tg e quotidiani online sono tutti dedicati, questa mattina, alla devastante esplosione di un treno merci carico di gas avvenuta nei pressi della stazione di Viareggio intorno alla mezzanotte di ieri, provocando 15 morti (questa la stima al momento) e decine di feriti. Case crollate, auto incendiate, fiamme alte più di trenta metri hanno trasformato la città toscana in uno scenario di guerra. Ancor prima delle troupe televisive nazionali, mobilitatesi immediatamente, sono stati i cittadini, i viareggini soprattutto più giovani, a recarsi sul luogo del disastro per testimoniare quanto accaduto nella notte.

    Youtube si è immediatamente riempito di video amatoriali.

    Noi ve ne proponiamo qualcuno: ovviamente la qualità delle immagini risente dei mezzi utilizzati per realizzarli (soprattutto cellulari) e della concitazione del momento. Vi preannunciamo che sono udibili espressioni piuttosto forti, dovute non solo alle spaventose scene che i ‘reporter’ si sono trovati a registrare, ma anche all”inclinazione’ dei toscani verso espressioni per molti blasfeme. Non ci sembra questo però il momento di fare contestazioni ‘moralistico-religiose’. In basso i video.








    450

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI