Viareggio, in diretta i funerali delle vittime

RaiUno, Canale 5, La7 e Sky Tg24 trasmetteranno in diretta i solenni funerali di Stato per le vittime dell'incidente ferroviario di Viareggio, avvenuto lo scorso 29 giugno

da , il

    Nel giorno in cui i media italiani e internazionali si concentrano sui funerali di Michael Jackson (di cui ci occuperemo più tardi), l’Italia vive una giornata di lutto nazionale per le 22 vittime dell’incidente ferrioviario di Viareggio. Diretta dei funerali su RaiUno, Canale 5 e La7 a partire dalle 10.50. In alto altre immagini del disastro.

    Si terranno tra poco (alle ore 11.00) i solenni funerali di 15 delle 22 vittime del disastroso incidente avvenuto il 29 giugno sui binari dello scalo ferroviario di Viareggio, dove un treno carico di Gpl deragliò facendo fuoriuscire parte del carico che esplose distruggendo una decina di palazzine e decimando intere famiglie (qui le immagini).

    I funerali, cui parteciparanno il capo dello Stato Giorgio Napolitano, i presidenti del Senato e della Camera, Renato Schifani e Gianfranco Fini, e del ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli (assente Silvio Berlusconi, impegnato nei preparativi del G8 de L’Aquila), si svolgeranno presso lo Stadio dei Pini di Viareggio per permettere alla cittadinanza di partecipare.

    Le principali emittenti tv trasmetterano in diretta la cerimonia funebre: RaiUno, in collaborazione con il Tg1, ha inviato sul posto Pino Scaccia e Laura Mambelli che commenteranno l”evento’ dalle 10.55 alle 12.45; Canale 5 seguirà la diretta con lo speciale TG5 Viareggio, l’addio a partire dalle 10.50 e fino alle 13.00, quando inizierà regolarmente l’edizione del telegiornale; diretta anche per La7 che parteciperà ai funerali di stato con un collegamento non stop dalle 11.00 alle 13.00. Non manca all’appello neanche SkyTg24, che già dalla prima mattina sta seguendo gli ultimi preparativi.