Vi dedico tutto: il concerto di Biagio Antonacci guadagna il sabato sera di Canale 5

Lo 'show kolossal' con protagonista il cantautore milanese dovrà vedersela con la replica di Andrea Bocelli - Il mio cinema in onda su RAI 1

da , il

    Vi dedico tutto: il concerto di Biagio Antonacci guadagna il sabato sera di Canale 5

    Il concerto di Biagio Antonacci dal titolo Vi dedico tutto guadagna il sabato sera di Canale 5. Lo ‘show kolossal’, infatti, che il cantautore milanese ha tenuto live al Mediolanum Forum di Assago, andrà in onda in prima serata a partire dalle ore 21.20 di stasera 10 dicembre 2016. I fans potranno seguire il loro beniamino in TV e riascoltare le sue canzoni più belle: da brani storici come Iris all’ultimo singolo Ci stai.

    Vi dedico tutto, il concerto di Biagio Antonacci su cui punta Mediaset per ‘eventizzare’ il sabato sera di Canale 5 dopo la fine dello show Tu sì que vales, ripercorrerà tutta la carriera del cantautore che, in oltre due ore e mezzo di live, interpreterà i brani più noti del proprio repertorio, inclusi quelli contenuti nell’ultima raccolta ‘Biagio’, certificata platino.

    Non solo un grande concerto, quindi, ma anche uno uno spettacolo in piena regola. Almeno così lo annuncia Mediaset alla vigilia della messa in onda, parlando della serata musicale in questione come di uno ‘show kolossal’ in cui si alterneranno musica e parole, tra effetti speciali e una serie di artisti – come musicisti e acrobati – unici nel loro genere, complici anche la regia di Roberto Cenci e una imponente scenografia.

    Ma oltre alle canzoni, durante il concerto ci saranno anche interventi da parte di alcuni ospiti speciali. Ad esibirsi sul palco insieme all’artista, infatti, saranno anche il rapper J-Ax e il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi.

    Chi, invece, non potrà esserci di persona, come nel caso di Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Lorenzo Jovanotti, comparirà comunque tra gli ospiti del concerto grazie ad alcune clip trasmesse a sorpresa durante l’evento tv.

    Evento che, tra l’altro, vedrà la partecipazione anche di Nadia Toffa. La conduttrice de Le Iene, infatti, comparirà in video durante una lunga chiacchierata con Biagio Antonacci, che incontrerà anche Eros Ramazzotti, J-Ax e Federico Zampaglione, non senza raccontarsi tra amici e aneddoti di vita privata.

    Intanto, almeno per i tele-addicted, cresce l’attesa per vedere quali saranno i risultati dell’evento musicale in termini di ascolti, anche perché RAI 1 ha deciso di contro-programmare la trasmissione con Antonacci riproponendo la replica dello show Andrea Bocelli – Il mio cinema condotto da Massimo Giletti, spettacolo stasera tra l’altro preceduto da uno speciale (inedito) tutto dedicato a Ligabue in onda a partire dalle ore 20.40.

    biagio antonacci3   OK

    Photo credits: Mediaset